Come ammazzare la suocera!

Oggi parliamo di uno dei più grandi problemi di coppia, specialmente in Italia. Pronte a scoprire come ammazzare la suocera?

Lo dico subito a scanso di equivoci – e prima che mi denunciate alle forze dell’ordine – oggi parliamo sì di come ammazzare la suocera ma ne parliamo in senso figurato. Nessuno qua prova a spiegarvi come fare il delitto perfetto. Se era questo che cercavate mi spiace molto, avete sbagliato sito.

Nonostante tutto, però, vi consiglio di arrivare alla fine dell’articolo, magari trovate qualche consiglio utile che fa al caso vostro!

Abbiamo parlato spesso della suocera e di quanto sia difficile il rapporto con la madre del nostro compagno. Sono spesso invadenti (se questo è il vostro caso dovete assolutamente recuperare questo articolo), spesso sono iper critiche o ancora rendono nervoso il nostro Mister Giusto.

Insomma il rapporto con mammina non è mai facile e in qualche modo vi tocca davvero ucciderla. Ovviamente per ucciderla intendo cambiare il vostro rapporto con lei dalle basi. Sempre che ce ne sia davvero bisogno.

Prima regola: rompiamo gli stereotipi!

se-la-suocera-e-invadente

Troppo spesso, infatti, quando ci relazioniamo con mammina siamo prevenute (come lo è lei). Sappiamo che i rapporti possono non essere semplici e più o meno sempre non partiamo con il piede giusto.

O può anche succedere che siamo armate delle migliori intenzioni e proprio niente, non c’è feeling. Così con il passare del tempo i rapporti diventano sempre più complicati. Solo che non dobbiamo mai dimenticarci che i rapporti complicati con la suocera (o il suocero) possono influire molto negativamente anche nella nostra vita di coppia!

Ecco perché la prima cosa da fare quando ci relazioniamo con la suocera è rompere gli schemi e cambiare i punto di partenza. Non pensate a lei come un ostacolo ma come un’alleata. Nessuna conoscerà il suo bambino come lei, non dimenticatelo mai.

Non abbiate paura di conoscerla bene e poi magari chiederle consiglio. Alle mamme piace essere considerate e sentire che i loro consigli sono importanti per voi. La chiave del mio rapporto con mia suocera è stata questa.

Dopo anni di lotte ho capito che il suo essere la regina della casa (proprio nel senso in cui le faccende domestiche nessuno mai) non poteva essere un problema, anzi. Da allora le chiedo consiglio per tutto e mi fido della sua parola.

Credetemi in famiglia si respira un’altra atmosfera!

come-ammazzare-la-suocera

Tante volte, però, avrei potuto fare muro contro muro. Impuntarmi e pretendere che mio marito scegliesse tra la sua famiglia e me. E avrei davvero sbagliato!

Ricordatevi sempre che a mettersi contro la famiglia di lui non è mai una buona idea. Potete avere anche tutte le ragioni del mondo ma comunque se mettete il vostro uomo nella condizione di scegliere tra voi e loro avete già sbagliato.

Qualunque cosa succeda il consiglio che vi do è di non mettervi mai contro la suocera. Ci sono diversi motivi che vi elenco brevemente.

  • Non fate mai agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi. Immaginatevi un domani mamme e allontanate da vostro figlio dalla nuora.
  • Queste situazioni sono un boomerang, e non sapete come e quando vi tornerà tutto indietro per cui pensateci bene.
  • Una situazione serena giova a tutti e vi risparmia una lunga serie di problemi di coppia.

Perché è importante avere un buon rapporto con i suoceri.

se-la-suocera-e-invadente

Una volta elencati tutti i motivi per cui è importante avere un buon rapporto con i suoceri, nonostante tutto concentriamoci su come ammazzare la suocera e cosa significa davvero.

Io credo che tutti noi dobbiamo uccidere tante persone nella vita. Non sto dicendo che dobbiamo trasformarci in serial killer ma che dobbiamo uccidere preconcetti e pregiudizi.

In conclusione Come ammazzare la suocera diventa come approcciarmi in maniera diversa e più costruttiva. Ricordiamoci sempre che non possiamo cambiare gli altri ma solo noi stessi e che se cambiamo noi di conseguenza cambieranno tutti quelli che ci circondano… suocera inclusa!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.