Parto per le vacanze di Pasqua con quello che mi piace… come mi comporto? 3 tattiche d’amore per non farvi fallire!

Ahhhhhhh le vacanze di Pasqua…

Quando ero una ragazzina con i miei amici si affittava una villetta da qualche parte, la destinazione poco importava, e si passavano insieme tre giorni in a fare baldoria. A dirla così magari uno si pensa che chissà cosa facevamo, quando il più delle volte giocavamo a carte e spettegolavamo, ma se c’era quello che ci faceva battere il cuore allora la vacanza diventava parecchio interessante.

In questi giorni diverse ragazze mi hanno chiesto consigli proprio perché si troveranno ad affrontare questo genere di situazione ed ecco tre preziosa tattiche d’amore che fanno al caso vostro.

1. Siate il più naturali possibile.
In questi casi non c’è niente di peggio che essere strane e diverse… anche impostate. Sforzatevi di essere il più naturali possibile, fingete che la vostra preda sia uno dei tanti amici della compagnia e niente di più e nello sfortunato caso in cui lui ci provi con un’altra non fate nessuna scenata, anzi fate finta di niente! Qualsiasi comportamento affettato e sforzato vi allontanerà solamente dal vostro obiettivo.

2. Alternate un po’ di sano flirt a sparizioni.
Come spesso scrivo agli uomini non vanno date certezze. Non c’è niente che li manda più al manicomio -in senso positivo ovviamente- di avere a che fare con una ragazza che non gli faccia capire niente. Per questo motivo dovete alternare momenti in cui potete giocare con lui e flirtare a quelli in cui dovete essere evanescenti e sparire. Vi faccio un esempio pratico. Al mattino, durante la colazione potete ridere e scherzare con la vostra preda, prima di pranzo farete perdere le vostre tracce per un po’ e a pranzo vi limiterete a un paio di battute niente di più e così via.

3. Fategli credere che c’è qualcosa di più importante di lui.
Anche se avete occhi solo per il vostro Mister Giusto, cercate di sforzarvi che non sia così. Ricordatevi sempre che i maschi sono esseri molto competitivi, perciò sappiate che se voi sarete in grado di fargli credere che forse in qualche parte del mondo ci potrebbe essere qualcuno che vi interessa più di lui potrebbe essere decisivo. Attenzione a non dire che avete un altro, che così un uomo non si ingelosisce ma vi lascia solo perdere, e siate brave a isolarvi per alcuni momenti e sorridere mentre guardate il vostro telefono, anche se state solo leggendo il messaggio di auguri della vostra prozia! E quando lui vi chiederà a chi scrivi tutto il giorno limitatevi a rispondere… nessuno solo un amico e poi cambiate discorso!

Spero che le mie tattiche d’amore siano perfette anche per voi 😉

PS. Prima di partire non dimenticate di consultare il post sulla valigia perfetta per le vacanze di Pasqua (che trovate QUI).

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

1 Commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.