Tenere duro nei momenti più difficili.

La vera prova è tenere duro nei momenti più difficili.

Tenere duro nei momenti più difficili non è una frase fatta. Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui vediamo tutto crollare. La persona che ci piace non è interessata. Quello che frequentavamo non si vuole impegnare. O peggio veniamo tradite e magari pure lasciate.

Vengono meno le certezze. Tutte. I sogni infranti e tutto diventa improvvisamente complicato. Bene in quei momenti bisogna rilanciare. Concediamoci due giorni di lutto, affoghiamo nel gelato al cioccolato, nei biscotti alla nutella o in quello che volete voi. Poi si deve ripartire.

I fallimenti vanno trasformati.

tenere-duro-nei-momenti-piu-difficili
In amore, però, questi momenti capitano. E capitano molto più spesso di quello che siamo pronte a sopportare. E se non capitano è un problema serio perché vuol dire che ci stiamo perdendo qualcosa.

Eh sì, perché anche se quando ci siete nel bel mezzo faticate a credere momenti del genere servono. Prima di tutto perché vi renderanno più forti.

Spesso mi capita di dire alle mie amiche o alle ragazze che seguo: guarda se sei sopravvissuta a Mister InGiusto puoi sopravvivere a tutto.

Alzate la testa e…

tenere-duro-nei-momenti-piu-difficili
Ecco in questi momenti complicati fate un bel respiro. Dentro e fuori per un po’. Poi alzate la testa e sorridete. Nonostante tutto siete fortunate. Perché magari avete appena scoperto che vi siete imbattute in un idiota.

Magari non lo sapete ma vi siete appena tolte dai piedi un’autentica palla al piede. E non importa che parliamo dell’uomo che vi è stato accanto per anni e anni. Sempre meglio tardi che mai. Dovremmo tatuarcelo.

E se proprio volete ripartire con lui, siete proprio sicure che forse non è tuto brutto come sempre.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.