Sos come sedurre un uomo – distinguetevi dalla folla (Parte 2)

Eccoci a un nuovo appuntamento con la seduzione. Come sedurre un uomo, infatti, è una delle domande che più spesso mi pongono le ragazze che mi scrivono in cerca di consigli sull’amore. Lo scorso mese abbiamo parlato di come la seduzione debba diventare un punto centrale nella vostra vita (QUI il post) e di quanto vi dobbiate sforzare di curare h24 il vostro aspetto e i vostri atteggiamenti, così che prima o poi possano venirvi naturali e spontanei. Perché ricordatevi sempre che persone seduttive non solo si nasce – come Belén Rodriguez – ma si diventa!

A supportarmi anche questa settimana ci sarà il libro: Le 10 regole della seduzione di Philippe LaRouge – ovviamente riveduto e corretto dalla sottoscritta – che, se volete, potete acquistare su Amazon.it cliccando QUI. Oggi approfondiremo la seconda regola: Distinguersi con creatività dalla folla anonima, dalla banalità delle moda e anche da quelle dei miti.

Il (da me) tanto amato libro de Le Regole, dice una frase sacrosanta: “ricordatevi sempre che siete persone uniche, diverse da tutte le altre”. Questa frase – che ci dovremmo ripetere ogni ora come se fosse un mantra – è fondamentale nel nostro percorso per capire bene come sedurre un uomo. Eh già perché è la nostra diversità una delle armi fondamentali per farci notare e restare impresse nella mente della nostra preda.

Cominciare dal look e dallo stile è il primo passo: guardiamoci allo specchio e in base ai nostri gusti e alla nostra fisicità studiamo il look più giusto e adatto a noi. Se non vi sentite in grado di farlo rivolgetevi con fiducia a delle esperte in materia: come non mi stancherò mai di ripetere, a volte è meglio investire in una buona consulenza di immagine – come quella offerta dalla mia cara amica FashionDea (cliccate QUI per visitare il suo blog pieno di consigli utili e spunti interessanti) – rispetto a fare shopping senza senso prendendo capi che affolleranno il vostro armadio e che forse non metterete mai, ma che avete preso perché vanno tanto di moda.

Il vostro aspetto esteriore, infatti, è un punto molto importante su cui battere per sedurre un uomo. Questo non vuol dire che per sedurre un uomo dobbiate necessariamente essere come le modelle – photoshoppate – delle riviste patinate, ma sono le persone curate e con un look tutto loro con quei dettagli che restano impressi che avranno molta facilità nel creare in un uomo il giusto interesse.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

7 Commenti
  1. Interessante questo post sono d’accordo con te, bisogna sempre curare il look, soprattutto bisognerebbe farlo per noi stesse.

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.