Come riconquistare un uomo – ecco cosa fare quando si decide di sparire

Come ben sapete uno degli scopi principali di questo blog è portare le sue utenti a riprendersi l’uomo dei loro sogni – che qui chiamiamo Mister Giusto – e a vivere con lui felici e contente.

Uno dei passi fondamentali per questa impresa – difficile, ma non impossibile – è quello di creare un periodo di distacco in cui azzerare tutto il passato e creare un terreno fertile per un futuro più roseo. Solo che è molto più semplice a dirsi che a farsi, nel senso che quando ci si trova a fare i conti con l’assenza poi è dura andare avanti e riuscire ad arrivare all’obiettivo prefissatoci.

Per riconquistare un uomo è importante capire come utilizzare al meglio il periodo non collegato, altrimenti saremo più facilmente prede di dubbi, ansie e angosce e ci saranno più probabilità di cadere in tentazione e commettere qualche sciocchezza. La prima cosa che mi sento di dirvi è: non preoccupatevi se ci sono giorni difficili. Come ripeto fino alla nausea l’amore non è un sentimento che segue un flusso razionale, per cui momenti tosti in cui sarete a un passo dal fare qualche idiozia sono normali.

Accettateli e andate avanti.

Ricordate che conquistare – o riconquistare – un uomo è come mettersi a dieta (QUI il post in cui ne avevamo parlato), per cui i momenti in cui avrete una voglia pazza di gelato al cioccolato o di una lasagna al forno o che ne so di una bella frittura di pesce, sono assolutamente normali. Certo è che se volete arrivare a raggiungere il peso forma – alias Mister Giusto – meno sgarri fate, prima riuscirete nell’intento.

Un buon modo che posso suggerirvi per trascorrere il tempo al meglio è sempre quello di distrarvi il più possibile. Uscite di più con le amiche, dedicatevi a voi stesse, alla vostra bellezza, iscrivetevi a un corso di Pilates o di cucina giapponese. E soprattutto cercate di conoscere ragazzi nuovi, con cui non dovete necessariamente sposarvi e fare qualche bambino, ma che potranno rivelarsi utilissimi al fine di distrarvi ed esercitarvi con Il Metodo!

Vi ricordo che se avete bisogno di consigli su come riconquistare un uomo vi aspetto sulla mia pagina Facebook (alla quale potete accedere cliccando QUI) e al mio indirizzo di posta elettronica mh@ChezMadeleine.it

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

4 Commenti
  1. Assolutamente d’accordo con te, e poi magari, durante il tempo di distacco, si può anche scoprire di amare di più se stesse e essere poi pronte ad un rapporto più maturo e costruttivo! 🙂 Kisses

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.