Per lui siete state una sfida e poi vi ha scaricato? Consigli e segnali per capire quando un uomo non è in grado di mantenere le sue promesse

Sono ormai due anni che curo questo blog e ho ricevuto davvero tantissime lettere e messaggi – per cui vi voglio ringraziare ancora una volta – mi sono così resa conto che ci sono dei temi più caldi rispetto ad altri: per esempio mi è capitato di sentire e leggere diverse storie riguardanti lo stesso problema. Così oggi ho deciso di affrontare l’argomento, parlandovi di uno di questi casi.

Diverse ragazze, infatti, mi hanno raccontato di come abbiano conosciuto dei ragazzi ai quali all’inizio non erano interessate più di tanto, ma che hanno fatto di tutto pur di conquistarle, con tanto di promesse importanti, magari anche con il coinvolgimento da parte delle rispettive famiglie, per poi, all’improvviso, sparire nel nulla.

Purtroppo il mondo è pieno di uomini che prima si incaponiscono con voi anche se non vedono da parte vostra alcun interesse, vivendovi come una sfida, poi una volta che le cose fra di voi iniziano a ingranare, si sentono messi alle strette, iniziano ad avere paura e, puff, evaporano nel nulla. Per cui è meglio che voi siate preparate a questa eventualità e arriviate alla fase di normalizzazione con estrema calma e lentezza.

Mi rendo conto che psicologicamente non è facile capire quando un uomo vi sta per fregare: vedete che tutto sta andando nel verso giusto, vi sentite corteggiate, siete certe del suo interesse e non pensereste mai che all’improviso possa tagliare la corda. Eppure è proprio nei momenti in cui vi sentite più sicure che dovete prestare la massima attenzione.

Cercate di frenare sempre i suoi entusiasmi e andare di più con i piedi di piombo. Non lasciategli mai il comando della situazione e imponetevi di gestire voi la danza. Ricordatevi sempre che la seduzione, in fondo, altro non è che un tango dove l’uomo deve avere l’illusione di guidare, ma nel quale siete voi in realtà alla regia di tutti.

Se riuscirete a mettere in pratica i miei consigli sarete più che pronte a raccogliere la sfida che vi lancerà il vostro Mister Giusto e a vincere la partita!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

8 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.