Quando lui non vuole venire in vacanza

Cosa fare se lui non vuole venire in vacanza con te

Perché lui non vuole venire in vacanza con me? E cosa significa? E come mi devo comportare?

Soprattutto in questo periodo sono tantissime le mail che ci arrivano scritte da ragazze disperate perché vorrebbero andare in vacanza con il loro Mr Giusto che, però, di separarsi dagli amici che vanno a Ibiza e Formentera proprio non ne vogliono sapere!

Per questo nuovo appuntamento de La Posta del Cuore leggeremo insieme la storia di Cristina che ci ha chiesto come fare per convincere il suo neo fidanzato a partire con lei alla volta di Santorini.

La storia di Cristina, che soffre perché il suo Mr Giusto non vuole andare in vacanza con lei

Quqnado lui non vuole venire in vacanza
Photo Credit: Jcomp on Freepik

Ciao Madeleine,

sono Cristina, ti scrivo perché dopo aver letto il tuo libro, Il Metodo, sei diventata per me un grande sostegno. Non voglio esagerare, ma leggendo più volte il tuo manuale ho capito cosa dovevo fare per non farmi dare per scontato e avere io il controllo della situazione. In realtà ho letto anche SOS Ex quando ero proprio disperata, perché, anche se non c’entrava con il mio caso, ho pensato che potesse aiutarmi ad entrare nella giusta mentalità.

Che ti scrivo a fare allora se, in teoria, il Metodo l’ho appreso? Ebbene, l’estate è ormai alle porte e nella mia vita c’è una tragedia in corso: le prime vacanze insieme. Solitamente il problema è far coincidere le ferie, ma magari nel mio caso fosse quello il problema… Io e Gianluca siamo praticamente colleghi di lavoro – lavoriamo nella stessa azienda ma in uffici diversi – è così che ci siamo conosciuti, quindi abbiamo le stesse ferie, perché l’azienda chiude per quindici giorni.

Il problema è un altro: come avrai capito per conquistarlo ho dovuto sudare un bel po’. Lui voleva solo una relazione di sesso, senza impegno. Io, ovviamente, all’inizio pensavo di volere la stessa cosa, poi frequentandolo ho cambiato idea e ho perso la testa per lui. Gianluca, ovviamente, non ha cambiato idea per niente e ha continuato a trattarmi come si tratta un’amica di letto, con mio sommo dolore. Sono stata male, ho fatto un po’ di danni (niente di irrimediabile per fortuna) e poi sei arrivata tu. Ho seguito il Metodo e lui è capitolato.

Come ci dobbiamo comportare se lui preferisce la vacanza con gli amici?

Photo Credit: amnachphoto on Freepik

Ufficialmente stiamo insieme da quasi tre mesi e per me è stato subito naturale pensare alla vacanza di coppia: siamo fidanzati, ergo andiamo in vacanza insieme. Lui a questo ragionamento non ci è proprio arrivato e si sta organizzando con gli amici per andare a Formentera.

Istintivamente io vorrei prenderlo a schiaffi e urlargli addosso le peggiori cose, ma il mio autocontrollo sta fortunatamente avendo la meglio e non sto dicendo nulla. Io, mi sembra scontato, non voglio vada in vacanza con gli amici e non tanto perché sia gelosa, ma perché il mio desiderio è quello di trascorrere questa prima vacanza insieme. E mi chiedo: com’è possibile che lui non abbia questo stesso desiderio?

Spero che tu mi risponda prima che io faccia qualche passo falso, mi dispiacerebbe gettare all’aria tutto quello che ho costruito di buono finora.

Ti ringrazio in anticipo,
Cristina

Se lui non vuole venire in vacanza con noi facciamolo mettere nei nostri panni!

Quando lui non vuole venire in vacanza
Photo Credit: Freepik.com

Ciao Cristina,

sono molto contenta di essere stata indirettamente un sostegno motivo per te nella scalata al cuore del tuo Mr Giusto. Lo scopo dei miei manuali è proprio questo! La tua situazione, come potrai immaginare, è molto diffusa, ma solitamente è facile far rientrare questo pericolo.

Ti dico, innanzitutto, che hai tenuto la bocca cucita e non ti sei lamentata con lui di questa situazione. Come sostengo spesso, infatti, gli uomini sono repellenti ai lamenti e di fronte a donne che si lagnano di loro e dei loro errori, fuggono per destinazioni ignote e lontanissime. Probabilmente se a lui il pensiero di venire in vacanza con te non è proprio balenato in mente non è per disinteresse nei tuoi confronti, ma è un residuo di quella paura di impegnarsi che va via del tutto pian piano.

Quello che puoi fare, banalmente, è rendergli pan per focaccia. Fagli intendere che stai organizzando un meraviglioso viaggio con le tue amiche per qualche bella meta esotica. Che sia Cuba, Ibiza, Palma o le Canarie poco importa. Non devi inventare di aver già prenotato il viaggio, però, o potresti trovarti in una situazione molto scomoda: dalle grandi bugie, infatti, a volte è difficile uscirne.

Fai attenzione, inoltre, a non sembrare rancorosa o dispettosa: il messaggio che deve passare non è che ti organizzi perché lui non può o non vuole o non deve partire in vacanza con te. Semplicemente ti organizzi con le tue amiche. Ti faccio vedere che a quel punto sarà lui ad essere reticente all’idea di lasciarti partire con le tue amiche.

Un abbraccio!

Photo Credit: Pressfoto on Freepik

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.