A volte le nuove conoscenze arrivano a un punto morto. Come dovremmo comportarci se l’altra persona mi invita a uscire ma poi non usciamo? Scopriamolo leggendo la lettera di Fabiola!
E se mi invita a uscire ma poi non usciamo che si fa?
Tra le tante richieste di consigli che mi arrivano (per ricevere consigli d’amore personalizzati è possibile scrivermi a La Posta del Cuore), ho deciso di pubblicare quella di Fabiola.
Parliamo di cosa fare quando qualcuno prima ti chiede di uscire e poi latita.
Mi invita a uscire, ma poi non usciamo – La Posta del Cuore
Cara Madeleine,
Non so se tu possa darmi una mano, perché rappresento un caso atipico.
Sono una ragazza lesbica, ma siccome mi piace la tua capacità di analisi, volevo chiederti lo stesso un parere! È fattibile?
Circa due mesi fa ho conosciuto una ragazza tramite chat. L’intesa c’è stata sin da subito e ci siamo scambiate dopo una settimana il numero di telefono. Interessi comuni molti, ma caratteri opposti: lei risoluta, decisa e concreta, mentre io una dolce sognatrice con un guscio di protezione!
Ci siamo scambiate messaggi per tutto settembre e finalmente a ottobre mi invita a uscire: io più timida rispetto a lei… avevo un po’ paura! Non è andata molto bene, io ero impacciata di fronte al suo carattere forte, che tanto mi attira ma mi spiazza! È seguito un secondo appuntamento in cui ero molto più rilassata e tutto sommato si respirava complicità. L’ho poi invitata io a uscire, ma lei aveva un esame all’università. Poi, giovedì mi ha chiesto lei se mi andasse di andare al cinema insieme!
Io, molto felice, ho cercato di organizzare, ma nessun giorno del week-end sembrava andarle bene. Oggi ho rinnovato l’invito… ma sembra che qualsiasi evento (persino la palestra) sia più importante di me. Sono già due settimane che non la vedo e ci terrei a incontrarla! Mi domando perché mi invita a uscire se non ho priorità nella sua vita. Che senso ha sentirci ogni giorno? Alcuni giorni mi sembra abbia interesse, altri invece… non saprei proprio dirti!
Riusciresti a darmi una mano??? Non so dove sbattere la testa!
Grazie,
Fabiola
Quando ci sono troppe buche agli appuntamenti…
Cara Fabiola,
Allora diciamo subito che le relazioni tra INDIVIDUI hanno sempre gli stessi meccanismi, siano esse tra uomini e donne, solo uomini o solo donne. Per cui non ti preoccupare: la tua relazione non è diversa dalle altre!
Quindi diciamo subito che: è arrivato il momento di scappare un po’. Tu continua a sentirla, ma qualche volta… ops! Dimentica di risponderle in chat e quando ti propone di uscire non mostrarti troppo disponibile nel proporre date e occasioni.
Credo che il “tuo errore” sia stato proprio questo. L’impressione che hai dato è stata quella di essere fin troppo entusiasta della “mezza proposta” che lei ti aveva lanciato, come se non aspettassi altro, e questo ha probabilmente fatto scemare l’interesse da parte sua.
Quando ti proporrà nuovamente di uscire, aspetta che sia lei a organizzare tutto, prendi in considerazione la sua proposta solo se concreta (e per concreta intendo un appuntamento preciso con luogo, data e ora).
Non avere paura di rischiare e qualche volta dille scusa, ma ho un impegno, senza specificare bene di che cosa si tratti!
Fammi sapere come evolve la situazione, faccio il tifo per te!