Cosa fare se ti lascia

Come comportarsi se veniamo lasciati?

Cosa fare se ti lascia: La Posta del Cuore

Eccoci pronte per l’appuntamento mensile de La Posta del Cuore! Oggi leggeremo insieme la lettera di Cristina che ci scrive in preda alla sofferenza dopo la rottura con il suo Giacomo.

La distanza, i problemi personali di Giacomo e non solo li hanno allontanati. Ma dove ha sbagliato Cristina? Scopriamolo insieme!

Cosa fare se ti lascia: la lettera di Cristina

Cosa fare se ti lascia

Ciao Madeleine,

ti scrivo perché ho letto tre dei tuoi libri e li ho trovati tanto interessanti! Vorrei innanzitutto ringraziarti perché nei tuoi manuali ho trovato un grande sostegno ma ti scrivo perché vorrei ricevere dei consigli riguardo la mia situazione con il mio ex ragazzo.

Sono stata io a lasciarlo ma lui ha ritenuto giusto lasciarmi andare… Il problema é che non é finita perché non ci amavamo più, ma perché lui ha passato un periodo di depressione in cui, tra l’altro, siamo rimasti lontani perché non abitiamo nella stessa città. Io sono del sud e lui del nord. Dopo  4 anni insieme è finita, ma io vorrei riconquistarlo e ho provato già a dirglielo e a fargli capire di essere pentita. Lui mi ha detto che non lo sa, che ha bisogno di tempo e che ne riparleremo.

Da premettere che é un tipo introverso, quindi avendo preso io la decisione, mi son sentita di contattarlo, spiegargli e scusarmi. Ho provato anche a non farmi sentire nel primo periodo per avere un suo segnale, ma nulla. Così un paio di settimane fa l’ho chiamato chiedendogli perché nn gli importava proprio nulla e lui mi ha ripetuto che nn sa cosa gli é successo perché ha perso emozioni verso tutto. Allora io a quel punto gli ho detto che stavo male, che comunque mi sentivo presa in giro e lui mi ha risposto che dovevo aver pazienza, ma che se mi sentivo presa in giro e dovevo star male di lasciarlo perdere.

Lasciare o non lasciare: questo è l’errore

Cosa fare se ti lascia

A quel punto gli ho detto addio e lui mi ha fatto un discorso strano sul fatto di avere pazienza, di dirgli arrivederci, ma allo stesso tempo di non aspettarlo e di vivere la mia vita. Anche con altri. Qualche giorno dopo ho provato a mandargli un messaggio carino dicendogli che nn volevo conoscere nessuno, lui mi ha fatto capire che gli faceva piacere questa cosa! Dopo due giorni mi ha contattata per lavoro e io, offesa per la sua freddezza, non gli ho risposto per 10 giorni. Lui ovviamente mi ha ignorata e io l’altro giorno ho ceduto inviandogli una foto del nostro posto del cuore con su scritto ti amo. Lui mi risposto la mattina dopo in modo tranquillo e io gli ho fatto tutta una serie di domande generiche per vedere se lui continuava a rispondere.

E finalmente qualche giorno fa, dopo mesi in cui non mi contattava lui per primo, mi ha inviato un messaggio con una scusa banale. Anche se la cosa è finita subito. Adesso nn so come comportarmi. Ho capito che devo essere leggera con lui, ma nn so se aspettare che si faccia ancora vivo lui o no. Mi potresti dare qualche consiglio?

Grazie mille,
Cristina

Cosa fare se ti lascia: l’importanza della coerenza

Cosa fare se ti lascia

Ciao Cristina…

Oh mio Dio! Ho riletto tre volte la tua mail perché ogni volta ho sperato di non trovare tutti questi errori! Invece niente. Allora, proviamo a resettare tutto, perché ne abbiamo bisogno.

Ora partiamo dal fatto che lasciare qualcuno per dargli una sferzata non è mai una buona idea. Raddrizzare una relazione quando si sta insieme è un conto, un altro è doverci mettere le mani se siamo lontani. Anche perché nel tuo caso specifico è stato un duplice errore, visto che la sua distanza non è stata per te ma per un suo problema in cui tu non c’entravi nulla.

Io lo so che non è facile stare lontana da un uomo che non c’è anche con la testa ma dovevi avere pazienza.

Detto ciò, andiamo avanti perché ormai il danno è fatto. Quello che proprio non va bene è la tua totale incoerenza. Tu devi prendere una strada, qualunque questa sia, e portarla avanti. Ti offendi per una cosa oggettivamente non grave e sparisci per 10 giorni e poi ti rifai avanti a bomba con la foto del vostro luogo e una bella dedica. Decidi che vuoi fare e fallo!

Se hai letto i miei libri sai come la penso. Devi sparire, ma la mia domanda è: tu ce la fai? Prenditi del tempo per te, per distaccarti emotivamente da una storia in cui non riesci proprio a tenere la lucidità.

Tienici aggiornate,
un abbraccio.

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.