A volte la distanza del nostro uomo non è che un segnale d’allarme di una crisi in arrivo, altre volte invece è un atteggiamento che può diventare la normalità
Cosa fare se lui sembra distante: la Posta del Cuore
Spesso ci scrivete quando ormai è troppo tardi. Ci scrivete quando ormai lui ha già deciso di allontanarsi e voi avete già ricorso agli espedienti classici della riconquista: regali, lettere d’amore, appostamenti disperati. Non necessariamente in quest’ordine.
Spesso, però, i segnali sono già lì sotto il nostro naso, ma altrettanto spesso si ha troppa paura per coglierli e affrontare il problema. Se il vostro Mr Giusto è distante o lo diventa c’è irrimediabilmente qualcosa che non va e prima o poi salterà fuori. In questo caso a scriverci a La Posta del Cuore è Ginevra che ha costruito una relazione con un immaturo, in cui è lei a fare tutto per due. Leggiamola insieme!
La Posta del Cuore: la lettera di Ginevra
Ciao Madeleine!
Ho bisogno di un consiglio!!! Mi chiamo Ginevra e sono fidanzata con Saverio da 3 anni.
Viviamo a 30 minuti di distanza, ma io lavoro in un paese poco distante dal suo, quindi spesso resto a dormire a casa sua, così mi è più comodo poi andare a lavoro.
Io sono molto presa da lui e, sembrerebbe, anche lui (non ha mai avuto relazioni durature e serie prima di me).
Ti dico che già pochi mesi dopo l’inizio della nostra relazione ho scoperto qualche messaggino poco carino mandato a qualche ragazza sui social. Lui si è poi scusato dimostrando di essersi pentito. Il problema è che io ho come l’impressione che lui non faccia nessun passo verso di me. Del tipo che difficilmente viene lui a prendermi ma, anzi, sono io che mi metto sempre in macchina per raggiungerlo.
Cosa fare se lui sembra distante: attenzione alla gelosia
Quando glielo faccio notare la sua risposta è che io vado da lui perché sono più vicina al mio posto di lavoro e perché per il lavoro che lui fa invece non può spostarsi dal suo paese. Non gli interessa relazionarsi con i miei amici ma viviamo praticamente nella sua comfort zone, con le sue conoscenze e con i suoi luoghi.
A sentir parlare lui, invece, è lui che fa tanto per me e mi accusa invece (secondo lui) di non fare nulla per lui. Dice di non uscire più a ballare con i suoi amici per me ed altre stupidaggini simili. È praticamente impossibile parlare con lui perché sennò sbraita dicendo che lui fa tanto per me.
Io continuo ad andare da lui perché se iniziassi a non farlo più, so già che lui non farebbe mai lo sforzo di venire da me… Inoltre ho un grande problema di fiducia nei suoi confronti, ho bisogno di sapere dove sta e cosa fa perché non riesco a fidarmi completamente. Che storia triste eh?! Mi aiuti?
Un abbraccio
Ginevra
Cosa fare se lui sembra distante: calma e sangue freddo
Ciao Ginevra,
iniziamo da qualcosa che riguarda solamente te: la fiducia. Mi rendo conto che scoprire quei messaggi non è stato bello, ma se hai deciso di starci insieme comunque, devi perdonarlo. Questo è il primo punto su cui devi riflettere.
Per quanto riguarda lui, invece, hai a che fare con un immaturo. L’immaturo non è necessariamente un uomo infantile, ma uno a cui piace stare nella sua comfort zone e che ha difficoltà a fare passi in avanti, quindi quello che puoi fare è tentare con la forza: questo non vuol dire che devi importi, né nulla di simile, ma semplicemente che devi far parlare i fatti.
Se lui non fa passi nei tuoi confronti non sentirti costretta a farne tu solo perché hai paura che lui si allontani: non solo non otterrai un effetto a lungo termine, ma creerai una relazione senza equilibrio e lo abituerai a far tutto tu.
Photo Credit: freepik.com