Chez Madeleine in Love – La lettera di Matilde Posta del Cuore

Tra le varie richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it ho deciso di pubblicare questa, perché molto significativa.

Cara Madeleine H.

Non so se sia una buona idea scriverti, ma tanto peggio di così non può andare. Mi chiamo Matilde ha sedici anni e sono di Roma. Ti scrivo perché sono perdutamente innamorata di Mattia, ma lui non mi vuole più. Dopo mesi in cui mi è stato dietro, siamo usciti insieme. I primi tempi andava tutto bene, poi all’improvviso è sparito. Noi andiamo a scuola insieme (lui ha due anni più di me) e quasi non mi saluta se lo incontro per i corridoi. Ieri gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che mi manca, ma lui non ha nemmeno risposto.
Io lo amo tanto e sto soffrendo molto per lui. Che devo fare?
Grazie per l’aiuto
Matilde.

Cara Matilde,

La prima cosa che vorrei dirti è stai tranquilla. A sedici anni questo ti sembra l’amore più importante della tua vita,ma ti assicuro che ce ne saranno molti altri, e soprattutto migliori di questo! Lo so però che stai soffrendo adesso e che  non ti importa molto di quello che succederà in futuro! inizio con lo spiegarti i motivi del suo allontanamento. Molto probabilmente avrà dato per scontato il tuo amore per lui, si sentirà asfissiato dalle tue attenzioni e avrà preferito tirarsi indietro.
Ti scrivo questo perché penso che sapere la verità è sempre il migliore punto di partenza per iniziare la riconquista (leggi il post qui). Da oggi devi cambiare il tuo atteggiamento. Basta corrergli dietro!
Non gli scrivere più, perché tanto non ti risponderà e il suo silenzio servirà solo a ferirti.
Quando tornerai a scuola vestiti carina, ma senza esagerare, e non ti intrattenere all’uscita. Sparisci subito senza dare spiegazioni a nessuno, nemmeno alla tua amica più cara. Fai così per un paio di giorni alla settimana. Fatti vedere sempre sorridente e felice. Quando lo incontri limitati a salutarlo con un sorriso e con un gesto della mano. Nulla di più.
Vedrai che quando capirà che non stai più lì ad aspettarlo cambierà atteggiamento!
Ps. Nel frattempo guardati intorno, che ti farà sempre bene!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.