La lettera di Francesca, la gelosia ai tempi dei social Posta del Cuore

Tra le tantissime richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it ho deciso di pubblicare quella di Francesca, in cui parliamo di gelosia e social, perché secondo me ci sono molti spunti interessanti anche per tutte le mie lettrici.

Ciao Madeleine,
ti scrivo perché ho apprezzato molto le tue analisi su Isa e Chia e ora avrei bisogno di un consiglio sulla mia di coppia. Per curiosità ieri ho dato un’occhiata alle ragazze che il mio fidanzato segue su Istangram…e non ho avuto una bella sorpresa. Mi sono accorta intanto che segue per il 90% delle ragazze e poi che tra queste molte hanno delle foto provocanti e decisamente poco vestite. Oltre alla delusione di vedere questo mi è venuto il sospetto che lui possa avere intrapreso delle frequentazioni o conoscenze parallele… premettendo che noi stiamo insieme da 2 anni e mezzo e lui si è sempre dimostrato molto innamorato e premuroso.
Cosa mi consigli di fare??
Grazie 1000, 
Francesca

Cara Francesca,
io credo che tu ti possa rilassare, cioè è abbastanza normale che un ragazzo etero segua molte ragazze carine su Instagram. Lo fa anche mio marito…! Fino a che il tuo Mister Giusto si limita a questo e i suoi comportamenti nei tuoi confronti non cambiano di una virgola, non ti preoccupare. In fondo Instagram se ci pensi altro che non è che una strada virtuale, dove può capitare che lui incontri una bella ragazza e si volti a guardarla. In fondo anche noi davanti a un bell’uomo indugiamo con lo sguardo. Non c’è niente di male! Lo so che è naturale essere gelosa di quello che accade sui social, perché è facile immaginare i peggiori scenari. Stai calma e rifletti, se non ci sono dei cambiamenti determinanti ed evidenti nel vostro rapporto, rilassati. Non c’è nessun bisogno di mettere ansia e sospetto nel vostro rapporto.
Ricorda che la gelosia irrazionale, soprattutto la gelosia da social, può davvero rovinare anche il migliore dei rapporti.
Fammi sapere come evolve la situazione.
Un abbraccio,
Madeleine

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

1 Commento
  1. Salveee ho bisogno di un consiglio… Convivo con il mio ragazzo gia da parecchi mesi ( conosciuto su Instagram) da quando pero sono partita per motivo di studio per un paio di settimane ho visto che ha iniziato a seguire delle ragazze su Instagram… (Con foto molto provocanti) sto morendo di gelosia!!! Ma perche lo FA? Non so come comportarmi

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.