Laura scrive alla Love Coach in cerca di Consigli d’amore Posta del Cuore

Tra le varie richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it ho deciso di pubblicare questa, perché secondo me potreste trovare molti spunti interessanti anche per voi.

Ciao Madeleine…
ti ho conosciuto tramite una mia cara amica che ti segue sempre e ho deciso di scriverti. La mia è una storia un po’ complessa e spero che tu possa darmi una mano.
Ho incontrato Oscar la scorsa estate al mare, la prima sera l’ho visto per strada e bam colpo di fulmine. L’ho avvicinato con una scusa banale e ci siamo messi a chiacchierare e da lì è nato tutto. Siamo stati benissimo anche quando siamo tornati a casa, io sono di Ascoli lui della provincia di Rieti, ma adesso sento che le cose stanno cambiando. Purtroppo per ragioni di lavoro né io né lui ci possiamo spostare e credo che questo inizi a pesare sul nostro rapporto.
Lui è molto meno affettuoso e quando ci sentiamo al telefono lo sento freddo e distante, ho tanta paura di averlo perso per sempre.
Ti prego aiutami tu!
Grazie,
Laura

 

Cara Laura,
per prima cosa grazie per avermi scritto. So bene come tu possa stare in questo momento. Già tutte le storie i primi mesi sono complicate, quelle a distanza in particolare. Molte persone dicono che i primi tempi sono i più belli, è vero, ma sono anche quelli più pericolosi. Bisogna che due persone si fidino abbastanza l’una dell’altra per creare un progetto comune e questo mi pare evidente che ancora non c’è.
I motivi per cui un uomo si allontana possono essere diversi, fra cui c’è anche la possibilità che ci sia un’altra. è vero però che state insieme da poco ed è difficile che già sia entrato nei meccanismi del tradimento, a meno che non sia un seriale e allora fuggi lontano lontano.
Molto probabilmente sta solo affrontando un periodo difficile ed è stressato per i cavoli suoi. Noi donne tendiamo a volere essere sempre al centro di tutto con i nostri dubbi e le nostre incertezze. Prova ad essere più rilassata, ad essere per lui una compagnia piacevole e quando vi incontrate cerca di incentrare i discorsi su di lui e non su di te, vedrai che le cose miglioreranno di colpo.
Un abbraccio
MH

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.