Meno arrabbiature e meno disponibilità ecco come conquistare Mister Giusto

Ah l’amore, quante sciocchezze ci fa combinare!

Eh sì, perché poche persone commettono le stesse idiozie di una donna innamorata. C’è poco da fare quando ci batte il cuore perdiamo la ragione e al suo posto il nostro cervello viene invaso da migliaia di farfalline colorate, tanto carine per carità, ma del tutto inutili. Il problema è che una ragazza innamorata perde completamente la lucidità e i suoi errori sono la diretta conseguenza.

Vi faccio il solito esempio. Parlavo con una mia amica che sta provando a raddrizzare le cose con il tipo che sta frequentando – non lo definisco Mister Giusto, perché spero proprio che non lo sia, ma sono altri discorsi – e la storia è sempre la stessa: lei gli ha rotto troppo le palle e lui si sta allontanando. Ogni volta che lui non si comporta come lei vorrebbe la mia amica parte in quarta e vorrebbe sempre dirgliene quattro, cosa che, fatta puntualmente, ha portato la sua storia a una forte crisi.

Io le ho spiegato che se vuole che lui torni deve cambiare atteggiamento e darci un taglio con le cazziate e tornare a essere una persona piacevole con cui avere a che fare. Ovviamente alla prima occasione, lei mi ha sottolineato come il Metodo (vi ricordo che per acquistarlo potete cliccare QUI) fosse una grande cosa per gli uomini, visto che lui poteva continuare a comportarsi malissimo e non doveva nemmeno starla a sentire.

Non penso di doverlo spiegare, ma siccome ci cascano le mie amiche forse è il caso di spiegarlo anche a voi. Il Metodo non è solo smettere di fare il cazziatone a Mister Giusto e farvi andare bene tutto, proprio no. Il problema della mia amica era che da un lato aveva questo atteggiamento da maestrina sempre pronta bacchettare lo scolaretto disobbediente ma dall’altro non c’era mai una vera e propria presa di posizione, anzi.

Io con molta pazienza le ho spiegato che prima lei si incavolava di più, ma allo stesso tempo era sempre disponibile e correva ogni volta che lui schioccava le dita. Più di una volta ha disdetto un appuntamento con me o con altre amiche per stare con lui. Ora che seguiva il Metodo doveva sì arrabbiarsi di meno, ma anche essere meno disponibile. Lei doveva mettersi in testa che aveva la sua vita, i suoi impegni e le sue amiche e lui doveva venire dopo.

In fondo, per lui, lei viene dopo il lavoro, la famiglia, gli impegni e il lavoro, non vedo perché non vivere questo aspetto con reciprocità.

Morale della favola? Le cose lentamente ma inesorabilmente sono iniziate a cambiare, ma soprattutto lei ha capito che essere meno disponibili è la vera chiave per conquistare Mister Giusto.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.