Mai lasciare il controllo all’amore

Per rinascere dobbiamo imparare dai nostri sbagli e soprattutto capire che per essere davvero felici non bisogna mai lasciare il controllo all’amore!

Spesso abbiamo bisogno rinascere, per farlo al meglio, però, dobbiamo capire che non dobbiamo mai lasciare il controllo all’amore!

L’amore è un sentimento bellissimo. Ha nei secoli mosso eserciti, ispirato poeti, santi, pittori e scultori. Ha illuminato le vite di molti e forse anche se per brevi attimi le vite di tutti noi.

Solo che come tutte le cose potenti è anche estremamente pericolosa.

Spesso, infatti, cediamo all’amore il completo controllo della nostra vita. Sentiamo le farfalle nello stomaco? Allora siamo felici e va tutto bene. Se, invece, per uno dei milioni di motivi per cui questo succede soffriamo per amore, allora ci sentiamo infelici e tremendamente a terra.

Le pene d’amore sono le più belle…

mai-lasciare-il-controllo-allamore

Le pene d’amore hanno il potere di devastarci. Eppure nel bel mezzo di una tempesta emotiva, dovremmo sempre avere la lucidità di pensare che nella vita i problemi sono ben altri.

Soffrire per amore è bellissimo, perché ci dà la speranza che le cose possano cambiare e in meglio.

Ricordiamoci sempre che i romanzi d’amore più belli sono pieni di sofferenze e pene. Ci devastano e ci dilaniano, è vero, ma fidatevi di me quando vi dico che sono le migliori sofferenze che vi possano capitare… sapete perché?

Perché mesi dopo, quando la tempesta sarà alle spalle, vi assicuro che ne riderete a crepapelle con le vostre amiche e forse ne riderete per sempre.

Gli assurdi errori che ci fa fare l’amore…

mai-lasciare-il-controllo-allamore

Quando ho iniziato l’avventure de Il Metodo e della Posta del Cuore, mi è stato ancora più chiaro quanto sia potente una ragazza innamorata. Non c’è niente che non possa fare o un luogo dove non possa arrivare se spinta dall’amore.

Il problema è che questa potenza quasi mai è ben indirizzata. Spinte dalla furia ceca dell’amore possiamo compiere qualsiasi errore fatale con la leggerezza di una farfalla che sbatte le ali. Salvo poi pentirsene amaramente… ma sempre quando è troppo tardi.

Questo succede perché accecate dai nostri sentimenti non ci rendiamo conto della situazione nella sua complessità. Per avere successo in amore ci vuole sia il sentimento ma anche la razionalità.

Dobbiamo saper analizzare le cose con lucidità prima di agire. E questo quando lasciamo il controllo delle nostre azioni all’amore è impossibile. Ecco perché non dovremmo mai farlo… anche se ve lo dico, non è proprio una cosa facile!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.