Come Love Coach mi reputo soddisfatta non solo quando riconquistate l’amore…

Guardando il mio lavoro di Love Coach con un occhio poco attento e superficiale si potrebbe dire che io raggiunga il successo solo quando le mie utenti si riprendono l’ex fidanzato con cui si erano lasciate tempo prima e di cui erano ancora innamorate o quando riescono a incastrare il tipo figo che interessava loro.

La realtà non è questa.

Io vivo il mio lavoro di Love Coach come una specie di missione, mi piace pensare a me come un’amica speciale che vi sta accanto e vi guida nelle difficili scelte amorose che ogni giorno dovete fare. Per questo motivo non mi stancherò di ripetere che per me è un’uguale vittoria sentirvi dire che avete capito che è il momento di andare avanti con la vostra vita, che anche grazie ai miei consigli vi siete rese conto che quello non era l’uomo giusto per voi.

Spesso e volentieri finiamo in relazioni con Mister Sbagliati, che però ci coinvolgono in maniera fortissima, perché sono in gioco altri sentimenti, non solo l’amore. Uno sbaglio che si fa quando si valuta la propria situazione sentimentale è quello di pensare a noi come a esseri statici, alle nostre reazioni come sempre le stesse e la nostra vita come qualcosa di fermo.

Non è così.

La vita è quanto di più fluido esista al mondo e le nostre reazioni dipendono da mille fattori che sono in continuo divenire. A ogni storia, a ogni incontro ci poniamo in modo diverso, perché in fondo siamo persone diverse. Ci sono uomini che smuovono bisogni forti e lo vogliamo a tutti i costi per i motivi sbagliati e non è sempre facile capirlo.

Per questo come Love Coach per me è sempre una vittoria quando capite che a legarvi a un Mister Sbagliato non è amore, ma ben altro e che è arrivato il momento di levare le tende e passare oltre!

Photo Credit: WithMyExAgain.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.