Appuntamento speciale de La Posta del Cuore, leggiamo una nuova avventura di Renata che ha scoperto che il suo Mister Sconosciuto, è in realtà Mister Impegnato.
Mie care, per il consueto appuntamento con La Posta del Cuore, la scorsa volta abbiamo letto insieme la lettera di Renata (cliccate QUI se volete rileggere il post) che ci raccontava di essersi invaghita di uno sconosciuto e mi chiedeva consigli per agganciarlo. Oggi vi propongo il seguito della storia, perché la nostra amica ha avuto modo di parlare con la sua preda ed ha scoperto che è già impegnato in un’altra relazione, con una persona che non vede praticamente mai. Ecco i miei consigli, prima, però vi ricordo che se anche voi avete bisogno di contattarmi vi basterà cliccare sulla pagina de La Posta del cuore.
ti scrivo così presto perché è capitata una cosa inaspettata, proprio la sera che avrei voluto mettere in atto il tuo consiglio… ovviamente niente di buono. Sono andata al locale dove lavora e dopo una chiacchierata con un gruppo di amici siamo rimasti io e lui da soli, così ho approfittato per entrare nel discorso “innamoramento” etc. Purtroppo mi ha confidato che da circa 6 anni ha una storia fuori dal comune, con una ragazza che abita dall’altra parte del mondo e che vede una volta all’anno. Lui sa benissimo che la cosa non può andare avanti, ma non riescono a “staccarsi”. Ora,il fatto che me l’abbia confidato mi fa piacere, anche perché così almeno so il motivo della sua chiusura generale al “rimorchio”, ma che fare adesso? Mi verrebbe da lasciare perdere tutto ma allo stesso tempo sono perplessa, che razza di relazione è la loro, quanto potrà durare? Inoltre tutta la sera mi è sembrato che non gli dispiacesse per niente avermi intorno. So che a questo punto farmi avanti non avrebbe senso, anche perché probabilmente ora mi vede solo come un’amica.. insomma non so davvero.
Ciao Renata,
vedi il problema di quando si punta Mister Sconosciuto è che potrebbe rivelarsi Mister Impegnato. Ora sta a te capire se vuoi proseguire oppure no, come al solito non sta a me giudicare se sia giusto o meno cercare di entrare in una relazione. In fondo so che non possiamo decidere per chi batte il nostri cuore, ma se proprio capisci di voler andare fino in fondo a questa storia allora è mio preciso dovere ricordarti che bisogna tenere a mente alcune cose:
1. Non sai se gli piaci oppure no, per cui potresti comunque non essere il suo tipo, a prescindere dal fatto che sia o meno impegnato… mettilo in conto.
2. È impegnato in un tipo di storia ad altissimo rischio per te. Comunemente puoi pensare che due che si vedono una volta l’anno “che stanno insieme a fare”. Errore. Loro vivono un amore travagliato in stile Giulietta e Romeo, loro pensano che se stessero vicini sarebbero la coppia perfetta, ma magari non è così e si odierebbero. Combatti contro un’idea e le idee sono molto più pericolose delle persone perché non hanno difetti, solo pregi.
3. Stai attenta, perché ti potrebbe friendzonare.
Ricorda sempre che la verità è il migliore punto di partenza, sapere quanto è forte il proprio nemico è la tua arma in più.
Ora ti lascio libera di decidere.
Un abbraccio,
Madeleine H.
Vi aspetto tra due settimane con un nuovo appuntamento con la Posta del Cuore di Madeleine.
Eh già, a volte non sai mai chi ti può capitare ( specialmente se è uno sconosciuto) !
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Purtroppo è così…
Purtroppo è vero, ma io penso che anche da tutto ciò si può imparare.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
E’ vero, bisognerebbe sempre partire dalla verità!
Ottimi consigli, come sempre!
Kisses, Paola.
Expressyourself