La Posta del Cuore di Madeleine H. – La lettera di Milena

Eccoci con una nuova richiesta di aiuto arrivata attraverso un messaggio inviato alla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Milena, che sta vivendo un momento difficile perché indecisa tra due ragazzi, ed ha scelto di parlarne alla nostra posta del cuore…

Cara Madeleine,
seguo il tuo blog da un po’ di tempo e ho pensato che forse tu potresti aiutarmi. Non so perché è più facile confidare questa cosa a te, rispetto a parlarne con le mie amiche. Il mio problema è un po’ complesso e non vorrei che tu pensassi male di me. Sono fidanzata da tre anni con un ragazzo meraviglioso. Ci siamo conosciuti a scuola e da allora siamo inseparabili. A settembre, però, ho iniziato a frequentare l’università in una città lontana da casa e ho conosciuto un’altra persona con cui vado agli stessi corso.
Pian piano siamo diventati amici e un mese fa è successo qualcosa… da quel momento sono davvero molto confusa. Non voglio perdere il mio fidanzato, ma non voglio perdere nemmeno lui o almeno la sua amicizia. Con questo secondo ragazzo c’è un legame speciale, ma adesso non mi vuole più nemmeno parlare. Ho un rapporto solido che non voglio mettere a rischio, ma nemmeno posso ignorare quello che provo quando vedo quest’altra persona…
Sono davvero molto confusa e non so che devo fare.
Ti prego aiutami tu!

Carissima Milena…
grazie per avermi scritto. Sono onorata che tu abbia scelto me per parlare di questo tuo problema. Capisco che tu abbia paura di confidarti con le tue amiche, è normale che tu abbia paura di essere giudicata. Sarebbe troppo facile puntare il dito e dire che ti stai comportando male, ma penso che la prima a soffrire di questa situazione sia proprio tu e che in fondo tu ti sia solo fatta trascinare dagli eventi. In amore spesso i contorni non sono sempre ben definiti e non si possono imbrigliare i sentimenti. Io non giudico le ragazze che si innamorano di persone impegnate, sarei incoerente e sessista se, invece, me la prendessi con te.
Tornando al tuo problema mi sento di dirti due cose: la prima è di analizzare il tuo rapporto, perché se provi dei sentimenti così forti per un altro forse c’è una falla proprio nella storia con il tuo fidanzato; la seconda è di fare chiarezza dentro te stessa e non avere paura.
Ti faccio una premessa, i maschi – a differenza nostra – non amano fare gli amanti. O meglio, se lo fanno è perché in fondo a loro conviene così, ma impelagarsi in storie di anni passati a sperare che la persona amata rompa il suo legame per correre da noi, non è nel loro DNA. Per questo non mi stupisce che ora non ti voglia più nemmeno parlare. Vedi Milena quando baci un ragazzo questo non è più un tuo amico, per cui in questo senso – per quanto ti faccia male – lo hai già perso. Ora devi capire se sei pronta a rischiare per trasformare il vostro rapporto, se sei disposta a cambiare il certo per l’incerto, se sei disposta a perdere il rapporto che vivi oggi per uno che potrebbe essere migliore, ma anche non esserlo. Nella vita non c’è acquisto senza una perdita. Non puoi viverti questa storia nuova se non interrompi prima a quella vecchia. Devi riflettere su questo, prenderti i tuoi tempi e scegliere. Purtroppo non posso dirti quale sia la cosa giusta per te, perché questo tranne te non lo sa nessuno. Prenditi tutto il tuo tempo e fai le cose con calma… vedrai che andrà tutto bene.
Io sono sempre qui per te!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.