Come dimenticare un uomo e…

Come dimenticare un uomo e non solo… ecco tutti i consigli della Love Coach

Come dimenticare un uomo ed essere felici? Ne parliamo insieme. Ci sono frasi che mi capita spessissimo di sentire dalle mie amiche, o di leggere nelle mail delle mie utenti (vi ricordo come sempre che per scrivermi a La Posta del Cuore). ‘Io non ce la faccio a staccarmi‘, ‘io non riesco a dimenticarlo‘, ‘io non posso farcela’.

Ogni volta che qualcuno pronuncia una frase del genere – me compresa – in fondo si sta legando le mani da solo e sta compromettendo ogni possibilità di riuscita.

Io non ce la faccio… non posso staccarmi… frasi che avrò sentito milioni di volte

Come-dimenticare-un-uomo-e
Io non sono una di quelle fanatiche che pensa che ‘volere è potere’ e soprattutto, che questo motto sia applicabile a tutte le situazioni della vita. Non vi spiegherò come dimenticare un uomo e vivere felice semplicemente dicendo: desideratelo intensamente!

Come Love Coach, però, sono fermamente convinta che a decidere per noi e per la nostra vita dobbiamo essere esclusivamente noi. Spesso ripeto che se volete dimenticare un uomo allora dovete iniziare a comportarvi come se lo aveste già dimenticato.

Comportatevi come se lo aveste già dimenticato


I primi periodo vi sembrerà tutto finto, ma credetemi con il tempo le cose cambieranno per sempre. Vi faccio un esempio stupido. Quando ero piccola detestavo il Natale, non mi sentivo mai nello spirito giusto e mi sentivo sempre al posto sbagliato e al momento sbagliato. Poi mi sono chiesta ‘ma perché?’, in fondo i giorni di dicembre sono giorni magici, che paradossalmente se li sappiamo assaporare volano, mentre se li affrontiamo di malumore sembrano non passare mai.

Così ho iniziato a immergermi nello spirito natalizio: i primi tempi era tutto un po’ forzato, ma ora mi sembra quasi di essere una specie di folletto di Babbo Natale che vive nel corpo di un comune mortale.

All’inizio sarà per finta, ma con il tempo…


Per cui da Love Coach, ma soprattutto da buona amica, il mio come dimenticare un uomo e capire che non fa per voi è quello di iniziare a comportarvi ‘come se…’. Fidatevi, potete applicarlo a diverse cose della vostra vita e funziona.

Io da più di un anno ho deciso di comportarmi come se stare a dieta mi piacesse e mi gasasse e vi assicuro che i risultati dopo tre mesi si iniziano a vedere!

Concentratevi sul vostro obiettivo… qualunque esso sia!


Per cui concentratevi sul vostro obiettivo – in questo caso come dimenticare un uomo, ma come vi dicevo prima possiamo applicarlo a moltissime altre situazioni – e comportatevi come se lo aveste già dimenticato.

Ogni volta che il vostro pensiero torna verso di lui, vi viene voglia di spulciare il suo profilo Facebook o perdervi tra le immagini di Instagram, fermatevi e ripetetevi Io l’ho già dimenticato. Vedrete che persistendo con questo comportamento e con un po’ di forza di volontà raggiungerete risultati incredibili!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.