Hangover d’Amore – Come comportarsi nel post sesso

Generalmente il fine settimana è il momento più propizio per gli incontri amorosi e nel 75% dei casi il vostro primo incontro bollente con Mister Giusto potrebbe avvenire proprio nel week-end. Proprio per questo nella rubrica HangOver d’Amore ci occupiamo di come comportarsi nel post sesso.

Inizio subito col dire che un passo falso che spesso facciamo noi donne è riporre nei famigerati ‘4 salti in padella’ – chi mi segue da tempo sa perfettamente a cosa alludo – fin troppe aspettative. Il sesso, invece, è un momento normalissimo nell’evoluzione di una frequentazione e non il coronamento del vostro sogno d’amore, almeno non lo è per gli uomini, per cui rilassatevi.

Un altro consiglio che mi sento di darvi in merito, è di non vedere nel fare l’amore un modo per legare a voi un uomo. La decisione di andare o non andare a letto con un uomo deve essere assolutamente spontanea e non deve essere parte di una strategia per conquistarlo. Ricordatevi che ci sono coppie felici che sono passati dalla camera da letto al primo incontro e ragazze sole che hanno fatto sospirare per mesi il loro principe azzurro, ma che poi sono state silurate perché, una volta vinta la sfida per gli uomini, non c’erano più stimoli per proseguire la conoscenza o la relazione.

Quando siete insieme lasciatevi andare, ma poi ognuno torna a dormire a casa propria. Questa è una cosa che ripeto fino allo sfinimento, ma è un punto fondamentale del come comportarsi nel post sesso (QUI il post in cui ne avevamo già parlato). Ricordatevi che la mattina dopo se non vi avrà a sua disposizione gli mancherete e vi penserà, altrimenti non vedrà l’ora di sbarazzarvi di voi e credetemi questo piccolo particolare fa tutta la differenza del mondo nel proseguo della vostra storia. Per cui, se vi rendete conto di essere pronte per arrivare alla fase in cui vi togliete tutti i vestiti, preparatevi mentalmente o a lasciare casa sua nel cuore della notte o a cacciarlo dalla vostra una volta che il momento hot si sarà esaurito.

Ora tranquillizzatevi, fate quello che vi sentite senza troppe paranoie e progetti per il futuro, godetevi la serata, perché direi che siete pronte e sapete come comportarvi nel post sesso.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.