Gli uomini tornano tutti, le donne invece no… parola di Love Coach

Io e una mia carissima amica – che so mi legge sempre e a cui mando un bacio enorme e fortissimo – abbiamo da mesi una specie di disputa. Io sostengo che gli uomini tornano tutti, lei dice di no. Salvo poi scrivermi con cadenza regolare dei ritorni degli ex delle sue amiche, ma fino a quando il suo di ex non tornerà io non potrò incassare la mia meritata vittoria.

Il punto è che il suo ex non torna perché di base lei ci spera ancora e gli uomini questo in qualche modo lo sentono. Io sono convinta che quando lei finalmente volterà pagina, allora lui si ricorderà che la ama, che poche ragazze a questo mondo valgono quanto lei, farà di tutto per riprendersela, ma a quel punto sarà troppo tardi e nemmeno dire e fare tutto ciò che lei segretamente desidera ancora, potrebbe cambiare le cose.

Con la mia esperienza da Love Coach potrei farvi milioni di esempi, ma fondamentalmente questa è una delle differenze più nette del come uomini e donne vivono le loro relazioni. Noi ragazze siamo disposte a tutto per amore, se ancora coinvolte potremmo passare sopra a qualunque cosa – amore proprio e rispetto per noi stesse soprattutto – pur di riprenderci il nostro uomo. Siamo capaci di foderarci gli occhi con intere cosce di maiale, accompagnate da qualche chilo di mozzarella di bufala e un paio di forme di parmigiano reggiano dop e una ruota di pane di Altamura (per occhio, ovviamente), così non vediamo quanto il nostro principe azzurro in realtà sia farlocco.

Poi, però, un bel giorno all’improvviso vediamo un dentifricio spremuto male, lui si presenta con sei minuti di ritardo (anche se ha la media della mezz’ora abbondante), vi lascia sole per andare a vedere la partita da un amico (come fa tutte le settimane) e noi donne chiudiamo per sempre. Dopo la chiusura possono anche mandarci tonnellate di fiori, comprarci anelli di diamanti, zaffiri, smeraldi o rubini, prometterci casa, matrimonio, figli e persino una seconda casetta sul mare, ma ormai è troppo tardi.

Gli uomini no, loro mettono le ex in una specie di soffitta piena di naftalina e poi le tirano fuori nelle giornate di pioggia, quando si annoiano o quando hanno pensato a loro durante la partita del sabato sera, così senza nessun motivo. Sono imprevedibili e potrebbero tornare in qualsiasi momento, di solito quando è troppo tardi.

Il mio compito da Love Coach e fare in modo che tornino prima che voi facciate click e passiate oltre, ergo farvi capire come comportarvi, agire e pensare come delle ragazze che hanno chiuso, così da attivare i loro radar e farli tornare!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

9 Commenti
  1. Ciao,
    Io ho mandato un email all’indirizzo che ho trovato leggendo i tuoi libri.
    Volevo sapere se è ancora quello l’indirizzo o no perché ho visto che a Gloria hai parlato di posta del cuore, non vorrei aver sbagliato.
    Grazie mille

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.