Io e una mia carissima amica – che so mi legge sempre e a cui mando un bacio enorme e fortissimo – abbiamo da mesi una specie di disputa. Io sostengo che gli uomini tornano tutti, lei dice di no. Salvo poi scrivermi con cadenza regolare dei ritorni degli ex delle sue amiche, ma fino a quando il suo di ex non tornerà io non potrò incassare la mia meritata vittoria.
Il punto è che il suo ex non torna perché di base lei ci spera ancora e gli uomini questo in qualche modo lo sentono. Io sono convinta che quando lei finalmente volterà pagina, allora lui si ricorderà che la ama, che poche ragazze a questo mondo valgono quanto lei, farà di tutto per riprendersela, ma a quel punto sarà troppo tardi e nemmeno dire e fare tutto ciò che lei segretamente desidera ancora, potrebbe cambiare le cose.
Con la mia esperienza da Love Coach potrei farvi milioni di esempi, ma fondamentalmente questa è una delle differenze più nette del come uomini e donne vivono le loro relazioni. Noi ragazze siamo disposte a tutto per amore, se ancora coinvolte potremmo passare sopra a qualunque cosa – amore proprio e rispetto per noi stesse soprattutto – pur di riprenderci il nostro uomo. Siamo capaci di foderarci gli occhi con intere cosce di maiale, accompagnate da qualche chilo di mozzarella di bufala e un paio di forme di parmigiano reggiano dop e una ruota di pane di Altamura (per occhio, ovviamente), così non vediamo quanto il nostro principe azzurro in realtà sia farlocco.
Poi, però, un bel giorno all’improvviso vediamo un dentifricio spremuto male, lui si presenta con sei minuti di ritardo (anche se ha la media della mezz’ora abbondante), vi lascia sole per andare a vedere la partita da un amico (come fa tutte le settimane) e noi donne chiudiamo per sempre. Dopo la chiusura possono anche mandarci tonnellate di fiori, comprarci anelli di diamanti, zaffiri, smeraldi o rubini, prometterci casa, matrimonio, figli e persino una seconda casetta sul mare, ma ormai è troppo tardi.
Gli uomini no, loro mettono le ex in una specie di soffitta piena di naftalina e poi le tirano fuori nelle giornate di pioggia, quando si annoiano o quando hanno pensato a loro durante la partita del sabato sera, così senza nessun motivo. Sono imprevedibili e potrebbero tornare in qualsiasi momento, di solito quando è troppo tardi.
Il mio compito da Love Coach e fare in modo che tornino prima che voi facciate click e passiate oltre, ergo farvi capire come comportarvi, agire e pensare come delle ragazze che hanno chiuso, così da attivare i loro radar e farli tornare!
Ciao, avrei bisogno di raccontarti la mia di storia e avere dei saggi consigli, sono disperata!
Grazie mille
Ciao Valentina, scrivimi quando vuoi 😉
ciao! avrei bisogno di qualche consiglio anch’io
Ciao Chiara ti ho anche risposto 😉
Ciao Madeleine,
potrei raccontarti la mia storia per un parere?
Grazie.
Ciao Gloria,
se non lo hai già fatto puoi scrivere a Madeleine attraverso la Posta del Cuore.
– STAFF –
Ciao,
Io ho mandato un email all’indirizzo che ho trovato leggendo i tuoi libri.
Volevo sapere se è ancora quello l’indirizzo o no perché ho visto che a Gloria hai parlato di posta del cuore, non vorrei aver sbagliato.
Grazie mille
Ciao Eli, rispondiamo anche alle mail, ma il modo più sicuro per scriverci è cliccare su questo link.
https://www.madeleineh.it/la-posta-del-cuore/
Ok allora l’ho già mandata…grazie mille…