Avere successo in amore mica è semplicissimo, e noi siamo il primo ostacolo.
Oggi torniamo a parlare di come avere successo in amore e di cosa ci freni. Il principale ostacolo è abbastanza facile da trovare: vi basta prendere uno specchio – ma anche accendere la telecamera del vostro smartphone in modalità selfie – e come per magia vi apparirà davanti. Eh già, perché possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamo, la verità è che siamo noi il nostro principale nemico.
Nessuno vi sta dicendo che ci sabotiamo scientificamente, ma semplicemente che mettiamo da sole in pratica tutta una serie di tattiche per evitare di raggiungere la meta. Chissà forse le vittorie troppo facili non ci piacciono ed ecco che facciamo di tutto per renderci il cammino molto più complesso.
In particolare mi sono resa conto che uno dei principali ostacoli che mettiamo sulla strada che ci separa dall’avere successo in amore è la confusione. Sì mie care, la verità è che non siamo chiare con noi stesse e non sappiamo davvero cosa vogliamo. Un minuto odiamo il tipo che frequentiamo da un paio di mesi perché non si comporta come vorremmo, salvo poi perdonargli tutto per correre fra le sue braccia.

Se siamo confuse difficilmente possiamo avere successo in amore.
No, non storcete il naso perché tanto lo so che lo facciamo tutte.
Essere chiare con noi stesse, invece, è uno dei segreti per avere successo in amore. Se lo vogliamo a tutti i costi concentriamoci sul raggiungere il nostro obiettivo e perseguiamolo fino in fondo senza farci distrarre da suoi comportamenti non proprio edificanti (vi ricordate la storia che Mister Giusto fino a che non è incastrato per bene è il nemico?) . Al contrario se siete in fase di valutazione, se volete capire se davvero fa per voi oppure no, allora sì che è il caso di fare il conto dei suoi comportamenti e decidere di conseguenza.
La verità è che più siete confuse, meno sarete coerenti, ma soprattutto meno sarete credibili. Gli uomini quando capiscono che siete tutto fumo e niente arrosto – nel senso che le vostre minacce di lasciarlo, bloccarlo sui social e non rivederlo mai più si sono rivelate credibili quanto le promesse di un politico in campagna elettorale – ne approfittano. Ed è finita.

Per questo, se volete avere successo in amore, è importante sapere dove volete andare a finire, oppure fare un passo indietro e rimanere vaghe se vi rendete conto che siete confuse e che le vostre idee non sono proprio molto chiare. In fondo per avere successo in amore basta poco: essere sicure di quello che volete!
Se volete saperne di più su come avere successo in amore vi consiglio di non perdervi il mio manuale di consigli d’amore Il Metodo, che potete acquistare cliccando QUI.
Photo Credit: s-media-cache-ak0.pinimg.com on Pinterest
Cara Madeleine, avrei una domanda: cosa significa “vi ricordate la storia che Mister Giusto fino a che non è incastrato per bene è il nemico?”………quale storia?! Io non la ricordo! E’ scritta sul tuo blog? Eppure ti seguo sempre appassionatamente!!
Comunque confermo anche io che gli uomini tornano ma spesso quando è troppo tardi. Pensa che recentemente è tornato all’arrembaggio un ragazzo che mi piaceva 7 anni fa!!!! Peccato che ormai fosse troppo tardi!!!!!!!!!!
Vero tornano sempre troppo tardi!!! Non credo di averne fatto un post ma l’ho scritto in vari vecchi articoli, soprattutto ne La Storia di Diana. Prossimamente troverai un post tutto dedicato a Mister Giusto nemico fino a che non l’abbiamo incastrato!