Cosa gli regalo se non stiamo insieme…

Arriva Natale e… cosa gli regalo se non stiamo insieme? Ovvero come sopravvivere alla fase regali se sono in una relazione non definita.

Cosa gli regalo se non stiamo insieme?” è una delle domande che attagliano la nostra mente con l’arrivo di dicembre. Se viviamo una famigerata relazione non definita è ancora peggio.

I rischi di fare un passo falso sono altissimi. Ci avete mai pensato in quante situazioni trappola possiamo imbatterci? A e ne vengono in mente almeno venti… e mi sono tenuta bassa.

Per evitare di fare qualche idiozia di cui potremmo pentirci amaramente ho pensato a qualcosa per voi. Ecco una piccola guida per i regali di Natale ai tempi delle relazioni non definite.

Troppo o troppo poco?

cosa-gli-regalo-se-non-stiamo-insieme

Come vi dicevo i rischi di scivolare sui regali di Natale sono altissimi. Possiamo, però, riassumerli tutti i due situazioni abbastanza tipiche. La prima è che voi gli avete comprato un regalo bellissimo e lui no o il contrario.

Generalmente i maschi sono creature semplici e facilmente prevedibili, ma questa regola non vale quando si parla di regali. Le variabili che possono intervenire nella scelta sono infiniti e dobbiamo essere attrezzate per qualunque evenienza.

E quando dico ogni evenienza intendo ogni evenienza.

Cosa potrebbe succedere…

cosa-gli-regalo-se-non-stiamo-insieme
Mi ricordo che anni fa – prima del blog, dei libri e di tutto il resto – una mia amica viveva una relazione non definita. L’ho implorata di ascoltarmi ma niente lei si era fissata che doveva a tutti i costi regalare al tizio che frequentava un borsello di Louis Vuitton.

Non contenta, sul borsello aveva fatto incidere le iniziali di lui, per cui le non lo avrebbe mai potuto cambiare. Arriva il 18 dicembre, momento in cui si sarebbero visti e presumibilmente scambiati i regali e…

Lei gli ha dato il borsello lui un libro… uno di quelli in offerta a cinque euro e novantanove centesimi, per farvi capire il genere. Ovviamente quando lui si è trovato davanti un regalo troppo importante si è molto imbarazzato. Nei giorni successivi ha provato a recuperare ma… vabbè ve la faccio breve la mia amica adesso è felicemente sposata, con un altro!

Cosa gli regalo se non stiamo insieme? Ecco come dovete agire.

Amore-Natale
All’epoca dissi alla mia amica – e oggi lo dico a tutte quelle nella situazione Cosa gli regalo se non stiamo insieme – era molto semplice. In questi casi bisogna agire di astuzia ed essere pronte al troppo o al troppo poco di cui sopra.

Fate due regali. Uno piccolo magari anche pensato come un libro o una cosa da 15 euro massimo e poi prendetegli una cosa più impegnativa. L’importante è che la cosa impegnativa la possiate o facilmente riciclare o cambiare e prendere qualcosa per voi.

In questo modo al momento dello scambio dei regali sarete pronte a tutto. Soprattutto eviterete il rischio imbarazzo o che la vostra storia cambi direzione a causa dei regali di Natale.

Un ultimo consiglio…

Lingerie-Natale
Photo Credit: Le Petit Atelier di Verona on Pinterest

Se avete una relazione non definita è altamente probabile che comunque facciate sesso. Nel caso avete una perfetta freccia al vostro arco. Invece di spendere per lui concentratevi su di voi.

Entrate in un negozio di lingerie e compratevi un completino da infarto. Magari assecondate i suoi gusti, che immagino conosciate già. Lui, vi assicuro, che gradirà più di qualunque libro, cd o scatola di cioccolatini.

Ora che mi viene in mente è proprio quello che ha fatto la nostra Emma… ma non vi spoilero niente. Dovete leggere Una magia sotto l’albero!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.