Tinder i consigli utili

Tinder, i consigli utili per trovare Mister Giusto ed evitare fregature…

Tinder… i consigli utili, perché sempre più ragazze mi segnalano di aver incontrato il loro papabile Mister Giusto proprio su questa nuova app di incontri. Così mi sono messa a studiare! Ecco i miei consigli utili su come usarla al meglio e, in generale, su come comportarsi con gli uomini conosciuti in rete.

La Tinder mania è un fenomeno molto studiato. Il prestigioso New York Times ha evidenziato come ben 50 milioni di persone lo usino tutti i mesi. In più hanno messo in rilievo il fatto che ci sono 1,5 miliardi di swipe – cioè risposte positive o negative generate dagli utenti – al giorno.

Se volete rimorchiare su Tinder i consigli utili di Madeleine H. non possono mancare

tinder-i-consigli-utili
Photo Credit: FreePik.com

Il successo di questa nuova app è da imputare principalmente a diversi fattori. Per prima cosa, a differenza dei più noti siti di incontri come meetic, è gratuita. In più Tinder vi permette mettervi in gioco e di mantenere i vostri movimenti nascosti alle persone che frequentate abitualmente. Vi basterà creare un profilo Facebook diverso da quello che usate abitualmente e il gioco è fatto.

Ma come si fa a far colpo e a trasformare un semplice gioco in una potenziale storia per la vita? Di sicuro vi serve una guida. Ecco perché ho scritto questo post: Tinder, i consigli utili.

Tinder i consigli utili: iniziamo dal vostro profilo

tinder-i-consigli-utili
Photo Credit: FreePik.com

Entrando nel vivo del post Tinder, i consigli utili non potevamo che partire dal vostro profilo. Scegliete delle belle foto mi raccomando! Andateci, però, piano con i selfie – e relative bocche ‘a culo di gallina’ – sia da sole, sia in compagnia. La cosa più importante è evitare di mettere la mercanzia troppo in vista. I maschietti  prendono in giro quelle che passano la maggior parte del loro tempo a postare foto di se stesse in pose assurde e, spesso, così ritoccate da diventare irriconoscibili nella realtà. In più davanti alle vostre scollature troppo generose, i signori uomini potrebbero pensare che oltre a delle belle tette – magari pompate da un reggiseno miracoloso – non ci sia altro.

Dite qualcosa di voi sul vostro profilo. Qualche riga in cui raccontate quello che vi piace fare e vi rende uniche, ma senza esagerare. Anche per le conoscenze in rete vale il principio di non svelarsi troppo in fretta. Lasciate sempre intorno a voi una sorta di alone di mistero. Solo così potrete spingere la vostra preda a farsi delle domande su di voi e a pensarvi.

Tinder i consigli utili: come comportarvi in fase di approccio

tinder-i-consigli-utili

Lo so che mi odierete, ma non scrivete mai per prime. Questo vale nella vita vera così come su Tinder. Se un ragazzo è interessato si farà vivo lui, se non succede niente allora lavorate sul vostro profilo e miglioratelo, ma vedrete che prima o poi quello giusto arriverà. È importante, però, che non diate l’impressione di essere alla ricerca disperata di un fidanzato, perché questo è il modo più sicuro per fare scappare un uomo.

Anche se siete a casa a limarvi le unghie e a guardare per l’ennesima volta Via col Vento, non rispondete mai ai messaggi la sera nei weekend, perché così darete l’impressione di non avere niente di meglio da fare che stare attaccate a Tinder quando tutto il resto del mondo è in giro a fare baldoria.

Tinder è fondamentale per conoscere potenziali Mister Giusto e non solo…

Fate molta attenzione a quello che scrivete e rileggete sempre i messaggi prima di mandarli, perché gli errori di ortografia e grammatica non daranno una buona impressione di voi. Per carità, una svista può capitare, ma cercate di evitare di fare troppi danni; riducete, inoltre, l’uso continuo di parole abbreviate come nn, cmq e simili perché rendono i vostri discorsi molto più difficili da leggere, credetemi.

Non esagerate con la confidenza, anche se chattate da mesi.: vezzeggiativi e nomignoli zuccherosi come Amore e Tesoro evitateli, almeno fino a quando il rapporto, dal virtuale, non sarà passato al reale e soprattutto finché non avrete definito la relazione. Questo non vale solo per Tinder… ma anche per la vita vera!

Tinder i consigli utili: Come gestire la fase ‘vita reale’

bacio

Siate ben attente a come organizzate il vostro primo incontro. Evitate di vedervi per la prima volta a cena, perché potrebbe essere troppo impegnativo, magari dal vivo non avete niente da dirvi e alla lunga arrivare fino al dolce potrebbe rivelarsi un’impresa titanica. Meglio virare su un più tranquillo caffè o un aperitivo, così se siete in alta marea  brutta, potete sempre tagliare la corda senza troppi complimenti.

Ecco, ora siete pronte per non fallire. Anche su Tinder, i consigli utili servono sempre!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

4 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.