Halloween – consigli last minute per passare la giornata del terrore al meglio.
Halloween – consigli last minute, perché la notte più terrificante dell’anno è davvero alle porte. Tutto è pronto? Avete il vostro costume? Sapete a quale festa andare? I vostri bambini hanno tutto? Caramelle da offrire comprate?
Bene.
Allora siete pronte per gli ultimissimi ultimissimi consigli. Cerchiamo per prima cosa di lavorare sullo spirito. Arrivare pronte ad Halloween non è solo questione di vestito, caramelle e casa allestita.
Numero 1: niente aspettative.
Oh Dio, questa è una cosa che ribadisco sempre. Le aspettative sono quanto di più pernicioso esista. La sindrome da Sabato del Villaggio è sempre in agguato. Pensate che chissà cosa succederà e invece, quella di Halloween si rivela una serata buttata.
Può succedere.
Allora è il caso di prendere Halloween per quello che è: un’occasione. Un momento dell’anno in cui avete la possibilità di essere una persona diversa. Questa possibilità non è detto che si realizzi. Non disperatevi per questo. Nel caso i vostri sogni non si realizzano, archiviate e andate avanti.
Numero 2: divertitevi e non pensate ad altro.
Ma come? La settimana scorsa ci chiedevi di cogliere l’occasione Halloween e oggi ci chiedi di pensare solo a divertirvi? Certo. Nel senso che Halloween è un’occasione, certo ma di uscire di casa e divertirvi.
Se la vostra attenzione sarà su dare la caccia a Mister Giusto vi divertirete sicuramente di meno. Pensate solo a passare una gran bella serata. Sarà quello che sarà. Concentratevi solo su avere la giusta compagnia e vedrete che tutto andrà per il meglio.
Numero 3: ricordatevi che è una notte magica.
Halloween è una notte magica. E come tutte le notti magiche cambiano le regole del gioco. Se incontrate un ragazzo che stuzzica la vostra attenzione fate con serenità la prima mossa.
Stare dietro a una maschera, giocare a fare la strega o il vampiro sexy, possono essere di grandissimo aiuto. La frase per attaccare bottone ce l’avete “Dolcetto o scherzetto” ça va sans dire.
Non vi resta che buttarvi nella mischia senza paura. In fondo cosa avete da perdere? Ricordatevi sempre che i rifiuti ci fortificano e che se non ci provare nemmeno di sicuro non vincerete.