Guida agli amori estivi

Essere single d’estate può essere magico. Mille opportunità di divertimento e di conoscere la persona giusta si spalancano. Ecco la nostra guida agli amori estivi, per vivere al meglio questo periodo!

Se vi siete mai chieste quanto durano gli amori estivi, siete nel posto giusto; ecco la nostra guida agli amori estivi che risponderà a tutte le vostre domande!

L’estate è una stagione magica! Il periodo in cui si accendono passioni travolgenti e amori intensi. Le giornate più lunghe, le serate miti e le vacanze creano un’atmosfera unica, perfetta per lasciarsi andare a nuove esperienze amorose.

Tutto bello, forse troppo. Perché gli amori estivi possono essere un’arma a doppio taglio: da un lato offrono l’opportunità di vivere momenti indimenticabili, dall’altro possono lasciare un senso di vuoto una volta terminata la stagione.

Ecco una guida agli amori estivi per navigare al meglio le relazioni che nascono in questo periodo, godendosi il meglio senza troppe delusioni.

Obiettivo rilassarsi e divertirsi

Guida agli amori estivi

Il primo passo della nostra guida agli amori estivi è sicuramente quello di lavorare sull’atteggiamento con cui affrontare la vacanza.

Se pensiamo che sarà quella che ci svolterà la vita, che troveremo l’amore e vissero per sempre felici e contenti, allora facilmente verremo deluse. Vivremo male tutto quello che ci succederà e niente sarà come ce lo eravamo immaginate.

Partiamo semplicemente con la voglia di staccare dalla nostra routine e di goderci la compagnia delle amiche che saranno con noi. Stop il resto verrà da sé.

Soprattutto quando iniziate a interagire con qualcuno che vi piace non iniziate a fare troppi film. Ricordatevi che non esiste una regola che definisce quanto durano gli amori estivi.

Le relazioni che iniziano in vacanza, però, possono essere decisamente fugaci! Iniziare col piede giusto accettando che non tutte le relazioni estive sono destinate a durare è un primo passo per vivere questa nuova storia nel modo giusto.

Quanto durano gli amori estivi?

Quanto durano gli amori estivi

Come dicevamo non esiste una regola base che stabilisce quanto durano gli amori estivi. Ci sono relazioni nate in vacanze che diventano durature, la mia per esempio, e ce ne sono altre che durano fino a quando non si chiude la valigia e si riparte per casa.

Da cosa dipende questa durata? I fattori sono diversi ma possiamo dividerli in due macrocategorie: oggettivi e soggettivi.

Tra i motivi oggettivi il primo che mi viene in mente è sicuramente la distanza. Vi conoscete a Mykonos poi a fine ferie voi rientrate in Italia e lui abita in un paesino sperduto delle Highlands, diciamo che iniziare una relazione potrebbe essere complicato.

Se, invece, siete della stessa città o fra voi c’è una distanza di un paio d’ore massimo, allora ecco che lo scenario cambia radicalmente.

Tra i motivi soggettivi per cui una storia estiva non dura c’è sicuramente che uno dei due non è interessato a una relazione duratura e si voleva solo divertire. Ecco se succede non bisogna farne un dramma. Bisogna capire se vale la pena cambiare la situazione e poi nel caso decidiate di procedere Il Metodo è al vostro servizio!

Guida agli amori estivi – il giusto atteggiamento

coppia

Nella nostra guida agli amori estivi abbiamo visto che partire con il piede giusto, cioè senza aspettative, è il modo migliore per affrontare le vacanze. Abbiamo anche visto che non è possibile stabilire a priori quanto durano gli amori estivi.

Ma come bisogna approcciarsi a un ragazzo che ci piace e che conosciamo in vacanza quando il tempo è oggettivamente ristretto? Tirarsela o provarci spudoratamente? Ecco in questo caso io da Love Coach vi consiglio di buttarvi a capo fitto.

Non abbiate paura del rifiuto!

La paura di prendere il due di picche ci blocca un po’ tutti ed è sempre un errore. Certo essere rifiutati non fa piacere a nessuno. Solo che per prima cosa bisogna accettare che nemmeno la Nutella piace a tutti figuriamoci noi. Secondo poi il bello di provarci con qualcuno in vacanza è che poi ognuno torna a casa sua e non lo rivedrete mai più.

Ricordatevi che gli amori estivi possono regalarvi avventure e ricordi meravigliosi per la vita. Negarvele perché avete paura di essere rifiutate è un errore. Le vacanze vanno godute in maniera spensierata e felice.

Se la nostra guida agli amori estivi non vi basta ma volete saperne di più QUI trovate altri consigli utili. Potete anche ascoltare tutti i Podcast della stagione dedicata proprio alle relazioni nate in vacanze sul nostro canale Spotify.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.