Come ti bacia un uomo innamorato

Vi siete mai chieste come ti bacia un uomo innamorato e se davvero un bacio ti dà tutti i segnali per capire cosa prova lui? Scopriamolo insieme!

Come ti bacia un uomo innamorato, ovvero la guida – semiseria – per capire al volo se è uno che fa sul serio o una sola.

Eh già perché tra le leggende metropolitane che noi, generazione cresciuta a pane, marmellata, Principesse Disney, Pretty Woman e film romantici natalizi c’è quella che il bacio ci rivelerà la verità. Basterà incontrare le sue labbra e come per magia tutto ci sarà chiaro.

Perché in fondo il bacio arriva al momento giusto, quello magico, quando siamo pronte e già cotte. Ecco perché ci rivelerà i suoi sentimenti…

Ma siamo proprio sicure?

Può davvero solo e unicamente solo il bacio rivelarci quali sono i suoi sentimenti? Io credo, come sempre nelle questioni amorose, che il bacio può darci degli indizi ma che dobbiamo comunque inserirlo in un contesto più ampio. Ricordiamoci che non conta solo il modo in cui ci bacia e quello che proviamo quando succede.

I segnali fondamentali

come-ti-bacia-un-uomo-innamorato

Se, però, vogliamo comunque analizzare il modo in cui ci bacia per capire cosa prova, ci sono degli elementi che dobbiamo assolutamente analizzare. Mi raccomando, perché funzioni questa analisi deve essere il più possibile lucida.

Raccontarci quello che vogliamo sentirci dire, infatti, può essere molto pericoloso. Non mi stancherò mai di ripetervi che per raggiungere i nostri risultati in amore è molto importante partire dalla verità, anche se non ci fa piacere (in QUESTO articolo vi spiego il perché).

Per prima cosa dobbiamo avere la freddezza per capire che tipo di uomo abbiamo di fronte. Non possiamo fare le stesse valutazioni per un timido e per un seduttore consumato. Ci sono uomini che ogni volta che vi danno un bacio sembra che siano Ryan Gosling ne Le pagine della nostra vita quando ritrova la sua amata dopo anni di lontananza. Per cui non vi fate infinocchiare.

Sicuramente è importante vedere se nel suo modo di baciare c’è un cambiamento. Se rispetto alle prime volte lo vedete più coinvolto, oppure no. Ecco questo è un segnale interessante e da tenere in giusta considerazione.

Per il resto, ecco una breve lista di segnali che dovete assolutamente tenere in considerazione:

  • Se chiude gli occhi (o comunque vi guarda)
  • Se vi tocca il viso
  • Se si gode il bacio o cerca di passare subito oltre.

Quello che dovete sempre valutare

bacio

Al di là di tutto io credo che il bacio sia importante in una relazione ma non la più importante. Una relazione per funzionare ha tutta una serie di elementi che devono funzionare.

Se intendiamo il bacio come l’espressione dell’attrazione e della compatibilità fisica è un conto. Al contrario, e come purtroppo succede troppo spesso, è diverso se tendiamo a idealizzarlo come espressione massima del romanticismo di una relazione.

Non è così.

Ricordiamoci sempre che un uomo vi può baciare nel modo più coinvolto che possiate immaginare ma non è da quello che capite se è innamorato.

Un uomo innamorato è presente, fa i fatti, mantiene le sue promesse e ci potete fare affidamento. Il resto sono chiacchiere!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.