Come incuriosire un uomo

Quando ci piace qualcuno la fase della conquista ci lascia tra mille dubbi e domande. Cosa dobbiamo fare per piacergli? Quali sono le mosse strategiche per farci richiamare e arrivare al famigerato lieto fine?

Come incuriosire un uomo? Come fare scattare l’interesse nella persona che ci piace e che vogliamo conquistare? Queste sono domande sempre gettonatissime quando ci si occupa di problemi d’amore. Capita spesso che ci piaccia qualcuno e che rimaniamo bloccate. Il primo nemico da sconfiggere è senza dubbio la paura del rifiuto.

Possiamo ripeterci 1000 volte che piacere a tutti è impossibile e che non è dal fatto di piacere all’altra persona che si stabilisce il nostro valore. Ma la verità è che venire respinti non piace a nessuno.

Questa paura, però, ci fa smettere di essere lucide e il primo passo per scattare l’interesse nella persona è ci piace è proprio rimanere fredde. Come dico sia ne Il Metodo sia ne Il Metodo 2.0 quando siamo governate dalla paura di sbagliare l’errore è dietro l’angolo.

Per capire come incuriosire un uomo dobbiamo per prima cosa togliere l’articolo indeterminativo per mettere quello determinativo. Perché la verità è che non ci interessa scoprire come suscitare l’interesse di un generico uomo ma vogliamo quello di uno specifico.

Per cui la prima fase dobbiamo restare sulle nostre e cercare di capire chi abbiamo davanti. Non serve una conoscenza approfondita, l’importante è capire cosa gli piace. Se è uno che ama la battuta e lo scontro verbale oppure no… giusto per fare un esempio.

Come incuriosire un uomo – L’importanza di capire chi abbiamo di fronte.

Come-fare-scattare-linteresse

In poche parole dobbiamo sin da subito capire a che gioco giocare. Perché troppo spesso ci dimentichiamo che l’amore, soprattutto nelle prime fasi, è una sorta di gioco in cui non abbiamo niente da perdere.

È vero che prendere un bel due di picche non fa piacere a nessuno. Allo stesso tempo, però, bisogna mettersi in testa che nella fase della conquista non si ha davvero nulla da perdere.

Per cui dopo lo studio di chi abbiamo di fronte, bisogna mettere in atto la vera e propria tattica su come incuriosire un uomo:

  • Capire i suoi interessi e fargli qualche domanda su quelli che possono essere aspetti comuni. Se voi siete della Roma e lui no, evitate l’argomento calcio. Se, invece, amate tutti e due la montagna va benissimo delle vostre ultime avventure sugli sci. Meglio se divertenti!
  • Non svelarsi mai ai primi appuntamenti. Anche se chiacchierereste con lui per ore e gli raccontereste persino a che età avete smesso di credere a Babbo Natale frenate. Raccontatevi poco alla volta e mantenete l’attenzione su di lui.
  • Mostratevi sicure. Agli uomini, specie ai primi appuntamenti, non piacciono le donne che hanno bisogno della loro approvazione. Per questa fase in cui potete smettere di essere donne che non chiedono mai c’è tempo!
  • Siate voi stesse. Mi raccomando, le tattiche d’amore non si basano sulle bugie. Se volete fare la mamma a tempo pieno nessuno vi raccomanda di raccontargli che il vostro più grande sogno è quello di diventare il nuovo CEO della Apple, solo di non raccontargli che volete 4 bambini ai primi appuntamenti!

Cosa fa scattare l’interesse e la curiosità?

come-incuriosire-un-uomo

Siamo tutti convinti che per fare in modo che scatti qualcosa nell’altro basti solo l’aspetto fisico. Sicuramente risultare attraenti è un ottimo modo per iniziare ma come non mi stancherò mai di ripetere non è solo quello a contare.

Non a caso tra gli articoli più letti di MadeleineH.it c’è Perché ci piacciono gli uomini brutti. A riprova che l’attrazione fisica e aspetto viaggiano su due binari non sempre destinati a incontrarsi.

Per cui come incuriosire un uomo? Come fare scattare l’interesse nella persona che ci piace e che vogliamo conquistare? Cos’è che ci fa entrare nella sua mente?

Ovviamente non esiste una risposta universalmente valida. Io, però, sono convinta che agli uomini piacciano le sfide. Flirtare con loro senza dargli troppe certezze è una strada che funziona quasi sempre.

Per questo non mi stancherò mai di ripetere che noi donne dovremmo flirtare sempre e con tutti. Perché ci dobbiamo allenare, altrimenti al momento giusto non sappiamo da che parte iniziare. Per cui se avete bisogno di esercitarvi con il flirt e capirci di più il consiglio è quello di scoprire la Cupido Academy e tutti i miei corsi su come conquistare un uomo!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.