Come coinvolgere emotivamente un uomo

Come Coinvolgere Emotivamente un Uomo: Strategie, Consigli e Approfondimenti

Ci sono delle missioni che sembrano impossibili, come coinvolgere emotivamente un uomo è uno di queste, ma sono davvero così irrealizzabili? Noi pensiamo di no… Per imparare coinvolgere un uomo ci vuole per prima cosa consapevolezza.

Bisogna essere consapevoli di chi siamo noi e di come sia fatta – e quanto sia davvero interessata – l’atra persona. Come ripetiamo spesso il primo passo per conquistare chi desideriamo è proprio partire dalla verità.

Illuderci che siamo più avanti di quello che siamo servirà solo a prendere sotto gamba la conquista e a non utilizzare al meglio le nostre armi.

La verità è che la connessione emotiva è la base non solo nella fase di conquista ma anche, e soprattutto, per costruire una relazione sana e appagante. Solo che, capire come coinvolgere emotivamente un uomo può sembrare un puzzle complesso per molti. In questa guida completa, esploreremo strategie efficaci, consigli pratici e approcci per favorire l’intimità emotiva.

Prima di approfondire le strategie, è cruciale comprendere l’essenza del coinvolgimento emotivo. Per gli uomini, la connessione emotiva spesso ruota attorno al sentirsi compresi, valorizzati e rispettati. Contrariamente agli stereotipi, anche gli uomini desiderano la vicinanza emotiva e il sostegno nelle loro relazioni.

Strategie Efficaci per il Coinvolgimento Emotivo

Come coinvolgere emotivamente un uomo
Veniamo ora a noi e a parlare delle 5 cose da per coinvolgere emotivamente un uomo:

  1. Ascolto attivo. Può sembrare banale ma come Love Coach mi sono resa conto che tante storie vanno in crisi, o peggio, proprio per la mancanza di ascolto. Soprattutto nella fase della conoscenza mostrarti interessata a quello che dice è davvero fondamentale per stabilire una connessione emotiva. Bisogna sempre mostrare interesse genuino per i suoi pensieri, sentimenti e i suoi racconti.
  2. Comunicazione aperta. La comunicazione è fondamentale in ogni fase della relazione. Per coinvolgere un uomo bisogna creare uno spazio sicuro in cui si senta a suo agio nel raccontare anche le sue vulnerabilità e preoccupazioni senza paura di essere giudicato.
  3. Attività condivise. Diciamo sempre che usare delle tattiche per conquistare l’amore non significa diventare persone diverse. Se non ci piace il calcio non dobbiamo fingerci super tifose solo perché lui lo è. Questo non significa che non dobbiamo mostrarci aperte a sperimentare e seguire i suoi interessi. In questo modo vedremo anche se lui si aprirà verso i nostri e comunque lavoreremo per costruire del tempo di qualità insieme!
  4. Esprimer affetto: In molte pensano che seguire Il Metodo significhi solo tirarsela, tirarsela e ancora tirarsela. Non è proprio così, anzi. Se volete capire come coinvolgere emotivamente un uomo non dovete sottovalutare il potere dei gesti affettuosi. Semplici atti come abbracci, baci e complimenti possono diventare dei preziosi alleati.
  5. Sostienere i suoi Obiettivi: Mostrare interesse e sostegno per le aspirazioni e obiettivi dell’altra persona è davvero molto significativo. Spesso sottovalutiamo l’importanza di incoraggialo a seguire le sue passioni e i suoi sogni. Essere la sua più grande sostenitrice può rafforzare notevolmente il vostro legame emotivo.

Mai perdere di vista noi stesse!

ragazza-forte
Mi raccomando… l’errore peggiore che possiamo fare è concentrarci solo su come coinvolgere emotivamente un uomo e dimenticarci di noi. Se applicate alla lettera i cinque punti che vi ho appena elencato, senza la giusta dose di consapevolezza, rischiate di trasformarvi in una specie di geisha e non è questo il puto.

La priorità, ricordiamocelo sempre, siamo noi e il nostro benessere emotivo. Prendendoci cura di noi stesse, saremo più e meglio attrezzate per coltivare una relazione sana e appagante. Saremo, soprattutto più in grado di partire dalla verità. Di capire a che punto siamo della relazione e a utilizzare al meglio le strategie che studiate per coinvolgerei un uomo!

Il coinvolgimento emotivo, non ce lo dimentichiamo, è un percorso che richiede impegno, pazienza e comprensione da entrambi i partner. Con le strategie efficaci che abbiamo visto, potremo favorire un profondo legame emotivo con l’uomo che amiamo.

Voglio concludere questo articolo col dirvi che persone seducenti, capaci di coinvolgere emotivamente un uomo si diventa Serve, però, un costante esercizio e molto impegno. Secondo Philippe LaRouge, infatti, “per imparare qualunque arte è indispensabile dedicarvi tutta la propria energia, fantasia e immaginazione. Non è possibile praticarla a tempo perso, perché solo l’intenso desiderio di riuscire e l’incrollabile costanza porteranno a risultati soddisfacenti”.

Per cui se volete imparare a sedurre e coinvolgere un uomo dovete mettervi in testa che niente va lasciato al caso, dai vostri atteggiamenti – anche quando siete convinte che nessuno vi veda – alla scelta dei vestiti, dell’intimo… tutto dovrà essere incentrato sulla vostra nuova identità coinvolgente!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.