Colpo di fulmine, la guida pratica

Parliamo di colpo di fulmine, cerchiamo di capire come funziona, quali sono i segnali e soprattutto come gestirlo!

Avete mai avuto il classico colpo di fulmine?

Credetemi quando incappiamo nell’amore a prima vista non è mai facile capire come gestirlo. Per questo motivo, in questo articolo, cerchiamo di darvi una guida rapida ed efficace per riuscire a conquistare quel Mister Giusto che vi ha rapito il cuore al primo sguardo!

Prima di tutto, mie care, vi voglio fare una bella raccomandazione, non da Love Coach che ha scritto Il Metodo ma proprio da vecchia zia noiosa che vi vuole bene. Andateci con i piedi di piombo.

Il miglior consiglio che vi posso dare, infatti, è quello di non farvi confondere dalle farfalle nello stomaco e da quei sentimenti devastanti. Dovete sempre restare lucide e obiettive. Perché è un attimo dimenticarsi la lezione più importante: valutare sempre chi avete di fronte.

Troppo spesso quando ci piace qualcuno siamo così impegnate a cercare di fare colpo, che ci perdiamo la parte in cui dobbiamo chiederci se può fare davvero al caso nostro. Ricordatevi sempre che una storia per funzionare deve avere la parte emozionale ma anche e soprattutto quella razionale!

E se per lui non è lo stesso?

colpo-di-fulmine

La vita non è un romanzo rosa (a proposito clicca QUI per scoprire quelli che ho scritto io) e difficilmente a un vostro colpo di fulmine corrisponde il suo. E meno male aggiungerei. Non è un caso se un buon 40% – e sono bassa nelle stime – delle mail che affollano la mia posta del cuore parla proprio di uomini che all’inizio hanno fatto di tutto per conquistarci, per poi tirarsi indietro sul più bello.

Non a caso questa problematica è la numero 3 della Top Five dei problemi d’amore di MadeleineH.it. Non vi ho ancora convinte? Bene, allora uso un esempio che conosco bene perché è la mia storia.

Io, quando ho conosciuto quello che oggi è mio marito, sono rimasta colpita al primo sguardo. Roba che ho capito in 12 nanosecondi che quello che era l’uomo che avrei sposato e con cui avrei vissuto per sempre felice e contenta.

Per lui, però, non era così. Anzi, sono sicura che non solo non lo avessi colpito per niente. Proprio perché ne ero consapevole ho giocato le mie carte nel modo giusto e pian piano ho iniziato a interessargli sul serio.

Non vi dimenticate mai che gli uomini funzionano così. Se all’inizio fanno fuoco e fiamme per avervi, è altamente probabile che poi si ammoscino e non arrivino da nessuna parte. Al contrario quando si coinvolgono con il tempo poi si legano per sempre. Per cui meglio se lui non ha avuto nessun colpo al cuore al primo sguardo, fidatevi!

Colpo di fulmine cosa fare se ci capita.

colpo-di-fulmine

Se siete state prese in pieno dalle frecce di Cupido ci sono delle cose che dovete assolutamente sapere. Tra queste, mi duole dirlo, c’è una statistica completamente a vostro sfavore: solo l’11% delle storie nate così poi si trasforma in un legame per la vita.

Ve lo dico perché ragazza avvisata mezza salvata. Vi ripeto che in questi casi è fondamentale mantenere la barra dritta e non perdere in nessun modo la lucidità.

Essere consapevoli che i vostri sentimenti non sono ricambiati al 100% è il modo giusto per farlo capitolare. Se, invece, v’illudete che le cose siano diverse commetterete tutti quegli errori fatali che lo porteranno via da voi:

  • Pretendere
  • Credere di essere la fidanzata quando non lo sei
  • Stargli troppo appiccicata
  • Renderti scontata

E questo non solo lo farà allontanare, ma – e soprattutto – farà soffrire voi che vedrete ogni volta disattese le vostre aspettative!

 

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.