Come avere successo in amore? Il segreto sta anche nell’avere tempismo

Avere tanti amici maschi mi ha dato in questi anni un punto di osservazione privilegiato sul mondo maschile, che non vi nascondo mi è sempre molto utile quando devo dare consigli o inquadrare le diverse situazioni.

Pochi giorni fa, proprio mentre discutevo con un mio amico, riflettevo su quante persone ci sono al mondo, e per quanto sia molto suggestiva l’idea che esista una sola anima gemella per ognuno di noi, io non riesco a crederci fino n fondo. Certo non sto dicendo che il vero amore non esiste o cose simili, solo che mi terrorizza l’idea che per ognuno di noi ci sia solo e soltanto un’altra persona. E questo fondamentalmente perché non credo che ci possano essere regole che stabiliscano che la nostra anima gemella non possa nascere dall’altra parte del mondo, o in contesti socio economici difficilmente superabili, per cui il rischio di non incontrarla mai sarebbe troppo grande.

Forse sono molto cinica, ma credo che molto semplicemente ci sia una rosa di persone compatibili con noi, qualcuna ci piace di più, qualcuna di meno e che se ne incontriamo una al momento giusto allora le nostre possibilità di essere al cospetto della persona con cui condividere la vita sono parecchie.

Uno dei segreti per avere successo in amore, infatti, sta proprio nel tempismo. Mi è capitato spesso di vedere i miei amici uscire con ragazze perfette per loro, carine, simpatiche, divertenti e compatibili, ma alla fine le cose non hanno funzionato perché il momento era decisamente quello sbagliato.

Magari era perché avevano una chiusura difficile alle spalle e avevano bisogno e voglia di riassaporare la vita da single, magari era un momento complicato sul piano lavorativo, magari erano coinvolti da una Signorina Sbagliata e non avevano la testa libera per iniziare una nuova storia.

Il punto è che agli inizi di una relazione, e stando sempre ben attente a farlo in maniera vaga, bisognerebbe capire in che momento è la persona che stiamo iniziando a frequentare. Perché – e ve lo dico dopo che ho visto tante storie potenzialmente perfette sgonfiarsi in poco tempo come palloncini dimenticati – se il vostro potenziale Mister Giusto è convinto di volersi solo divertire e di volere collezionare ragazze, manco fossero figurine dei calciatori, allora sarà decisamente complicato conquistarlo.

Certo niente è impossibile, ma partire dalla verità e dalla consapevolezza che la situazione è tutt’altro che semplice la non c’è situazione che non si può volgere a nostro favore e così avere successo in amore!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.