Ci siamo, sembra ieri che eravamo in infradito e costume al mare a parlare di protezioni solari e di caldo eccessivo, che già siamo a Natale. Mancano meno di trenta giorni all’arrivo di Babbo Natale ed è tempo di prepararsi. Come ogni anno a casa mia abbiamo già iniziato a prendere i primi regali e a pensare ai menù delle feste.
Una delle cose che più amo del Natale – io che sono una specie di folletto di Babbo Natale – è il calendario dell’avvento, quel cammino unico che ci accompagna ogni giorno fino alla vigilia e non vi nascondo che quando lo devo mettere via, anche se siamo ancora nel pieno delle festività, vengo sempre presa da una strana nostalgia.

Questi giorni di fine novembre sono i miei preferiti, proprio perché si vive in pieno tutta l’attesa del Natale e soprattutto posso preparare i calendari dell’avvento per mio marito e per la mia piccola Penelope. Eh già perché anche lo scorso anno, che la piccola era ancora nella pancia, il suo papà e io le abbiamo dedicato ogni giorno di dicembre fino al 24 un pensiero, che le faremo leggere sicuramente quando sarà più grande.

Quest’anno nei suoi messaggi da Babbo Natale, le racconteremo di come sono stati belli questi sei mesi insieme a lei, mentre per il suo papà, come sempre, ci saranno come al solito cioccolatini e messaggi speciali.
E voi avete già pensato al calendario dell’Avvento per i vostri figli? I miei li ho presi già fatti, ma se vi piace il fai da te, ecco qui alcune idee per un calendario dell’avvento semplice da realizzare e unico!