Ultimamente sulla mia pagina facebook è arrivata la richiesta di aiuto di Michela. Lei cercava un posto speciale insolito dove trascorrere un weekend è con il suo nuovo fidanzato e a me è venuto in mente una vacanza meravigliosa con mio marito nella splendida Tallinn. La capitale dell’Estonia vi sorprenderà, oltre che per i suoi panorami mozzafiato anche per la splendida città vecchia e le sue bellissime chiese.
Sinceramente non mi aspettavo che andare a Tallinn e mi avrebbe entusiasmato tanto, me l’aveva consigliato mia suocera, dopo esserci stata in visita in occasione di una crociera, e devo dire che al termine del mio soggiorno l’ho ringraziata perché il viaggio è stato davvero magico.
A stupirmi maggiormente però non è stata tanto la bellezza della città o la cultura di questo posto, ma soprattutto il suo cibo. Essendo di origine francese e italiana sono molto difficile con il mangiare, ma le prelibatezze di Tallinn mi hanno conquistata! Un piatto che vi consiglio assolutamente di provare è il Pirukas, un piccolo pasticcio di carne, carote o cavolo cappuccio, fritto o al forno.
In città ci sono diversi ristoranti che meritano davvero o il soggiorno, io ho scelto il Kazatchok (QUI il sito) e non me ne sono affatto pentita, soprattutto per gli splendidi spettacoli dal vivo che propongono ogni sera! Oltre al buon cibo vi stupirà per la sua atmosfera caratteristica e suggestiva che vi faranno sentire parte integrante della città!
A Tallinn anche l’ospitalità è al top, soprattutto per quanto riguarda alcune strutture residence e hotel che mi hanno davvero stupito in positivo. Io suggerisco il Dharma Yoga Residence e Clinique (QUI il sito), dove ho soggiornato con mio marito, a piacermi molto è stata la possibilità di conciliare una vacanza di cultura a un sano relax e soprattutto una piacevolissima sorpresa che riguarda lo yoga.
Sono stata da poco a Tallinn e anche a me è piaciuta tanto!
è davvero una città incantevole
Tallinn è meravigliosa*_* ci sono stata molti anni fa con la mia famiglia solo un giorno durante una crociera, mi piacerebbe un giorno tornarci. Mi ha molto sorpresa, perché non è una città di cui si parla molto eppure merita davvero. La zona “medievale” è adorabile.
è vero Alice, Tallinn merita sicuramente una seconda visita 😉