Dove passare un week-end romantico e insolito? A Tallinn, tra cultura e buon cibo

Ultimamente sulla mia  pagina facebook è arrivata la richiesta di aiuto di Michela. Lei cercava un posto speciale insolito dove trascorrere un weekend è con il suo nuovo fidanzato e a me è venuto in mente una vacanza meravigliosa con mio marito nella splendida Tallinn. La capitale dell’Estonia vi sorprenderà, oltre che per i suoi panorami mozzafiato anche per la splendida città vecchia e le sue bellissime chiese.

Cattedrale_Tallinn_ChezMadeleine

Sinceramente non mi aspettavo che andare a Tallinn e mi avrebbe entusiasmato tanto, me l’aveva consigliato mia suocera, dopo esserci stata in visita in occasione di una crociera, e devo dire che al termine del mio soggiorno l’ho ringraziata perché il viaggio è stato davvero magico.

A stupirmi maggiormente però non è stata tanto la bellezza della città o la cultura di questo posto, ma soprattutto il suo cibo. Essendo di origine francese e italiana sono molto difficile con il mangiare, ma le prelibatezze di Tallinn mi hanno conquistata! Un piatto che vi consiglio assolutamente di provare è il Pirukas, un piccolo pasticcio di carne, carote o cavolo cappuccio, fritto o al forno.

image In città ci sono diversi ristoranti che meritano davvero o il soggiorno, io ho scelto il Kazatchok (QUI il sito) e non me ne sono affatto pentita, soprattutto per gli splendidi spettacoli dal vivo che propongono ogni sera! Oltre al buon cibo vi stupirà per la sua atmosfera caratteristica e suggestiva che vi faranno sentire parte integrante della città!image

A Tallinn anche l’ospitalità è al top, soprattutto per quanto riguarda alcune strutture residence e hotel che mi hanno davvero stupito in positivo. Io suggerisco il Dharma Yoga Residence e Clinique (QUI il sito), dove ho soggiornato con mio marito, a piacermi molto è stata la possibilità di conciliare una vacanza di cultura a un sano relax e soprattutto una piacevolissima sorpresa che riguarda lo yoga.

image

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

4 Commenti
  1. Tallinn è meravigliosa*_* ci sono stata molti anni fa con la mia famiglia solo un giorno durante una crociera, mi piacerebbe un giorno tornarci. Mi ha molto sorpresa, perché non è una città di cui si parla molto eppure merita davvero. La zona “medievale” è adorabile.

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.