Possiamo prenderci cura di noi e magari trovare Mister Giusto, scopriamo i Bio Bar di Roma, Milano e Napoli

Pink it’s my new obsession cantavano gli Aerosmith diversi anni fa, Bio è la mia nuova ossessione potrei, invece, dire io oggi. Perché da quando ho deciso di fare più attenzione a quello che mangio e a privilegiare i prodotti di origine biologica devo dire che la mia vita è notevolmente migliorata. Primo perché quello che mangio è più sano e secondo perché è più buono!

La mia nuova attenzione per questo tipo di prodotti mi ha fatto scoprire i Bio bar, un tipo di locali nuovi dove si possono gustare delle vere prelibatezze a basso contenuto di grassi e soprattutto incontrare gente nuova e chi lo sa anche il vostro Mister Giusto. Per questo motivo ho deciso di selezionare un bio bar a Roma, uno a Napoli e uno a Milano… così che voi sappiate dove si può nascondere il vostro principe azzurro.

Partiamo dalla città eterna, in particolare dal Biopolis Caffè, un locale delizioso che è situato nel cuore del quartiere africano, un posto a me molto caro perché ci ho abitato per un breve periodo da bambina. La particolarità di questo posto è che oltre alla possibilità di gustare prelibati piatti e bevande bio e di poter acquistare i vostri prodotti bio preferiti all’adiacente Biopolis Store -un supermercato specializzato nella vendita di alimenti biologici e prodotti ecologici ed erboristici- potrete anche iniziare a fare yoga. Da febbraio, infatti, è disponibile per la clientela anche un servizio di risveglio muscolare che invito tutti a scoprire!

Trovate il Biopolis Caffé a Roma in via Dire Daua, 12 (CAP 00199). Tel. 06.8601315 Email. info@biopolis-caffe.it
Per scoprire il menù e tutti i servizi di Biopolis Caffé potete visitare il loro sito internet cliccando QUI.

BioPolis_ChezMadeleine

Per quanto riguarda Napoli, la città in cui trascorro la maggior parte dell’anno, non ho dubbi e vi consiglio di fare un salto da Healthy al Vomero. L’healthy Bio Bar si contraddistingue per il concetto di freschezza bio pronta, da consumarsi o direttamente presso il bar o scegliendo il servizio take away.  Ogni giorno a pranzo potrete gustare i menù di Healthy scelti e bilanciate delle competenti nutrizioniste, che vi assisteranno con il metodo Food Therapy, che rappresenta un valido supporto alla salute attraverso la scelta consapevole dei cibi. Uno degli aspetti che più amo di Healthy è la possibilità di gustare una delle loro specialità – il mio consiglio è quello di provare gli estratti – godendovi il sole in terrazzo e leggendovi un bel libro che potete acquistare presso la loro book area.

Healthy è a Napoli, in via Giovanni Merliani, 118 (CAP 80129). Tel. 081 5584710 Email.info@healthylife.it
Per scoprire il menù e tutti i servizi di Healthy potete visitare il loro sito internet cliccando QUI.

Healthy_ChezMadeleine

E per concludere parliamo della città italiana che più di tutte ha un respiro internazionale: Milano. Nel capoluogo meneghino i bio bar sono davvero tanti, ma solo uno mi ha colpito dritta al cuore. Sto parlando di Upcycle, un posto davvero unico nel suo genere, nato nel 2013 dall’idea di un gruppo di ragazzi appassionati di ciclismo che avevano la voglia di riportare in Italia un concetto di bike caffé già in voga nel Nord Europa. E così è stato creato questo locale unico nel suo genere, perché se siete in giro per Milano e avete un paio d’ore in cui dovete lavorare e volete starvene tranquille potete andare da loro, attaccare il vostro computer connettervi a loro wi-fi gratuito e vi offriranno anche tutta l’acqua di cui avete bisogno. Nessuno vi disturberà -anche se non consumerete- perché il vostro benessere per lo staff di Upcycle viene al primo posto. Io, però, vi consiglio di non perdervi le loro specialità nordiche a base di pesci affumicati come l’aringa o il salmone, che trovate sempre, o i piatti del giorno come le zuppe e i primi, perfetti anche per i vegani.
Ps. Se siete single avete sicuramente un motivo in più per andare a trascorrere qualche ora all’Upcycle caffè, oltre a potervi godere l’aria aperta sulle loro sdraio all’esterno, dentro ci sono due tavoli lunghissimi dove potete accomodarvi e non potete sapere chi vi si potrebbe sedere accanto… magari proprio Mister Giusto!

Upcycle è a Milano, in via A.M. Ampère, 59 (CAP 20131). Tel. 02.83428268 e potete entrare in contatto con loro mettendo mi piace sulla loro pagina Facebook.
Per scoprire il menù e scoprire tutti gli eventi su due ruote e non solo di Upcycle potete visitare il loro sito internet cliccando QUI.

UpCycle-ChezMadeleine

Questi sono i miei Bio Bar preferiti, e voi che state aspettando per fare un giro in questi posti speciali?

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.