Volete stupire Mister Giusto con una cenetta dai sapori orientali? Ecco la ricetta dei calzoncini vegetariani

Nel post di mercoledì scorso (che trovate QUI), abbiamo parlato di come far funzionare una relazione, e vi ho consigliato di stupire il vostro uomo con un tocco di magia. Se non siete amanti dei grandi gesti folli, come fughe romantiche all’improvviso, ma preferite la serenità della vostra casa, ecco un’idea gustosa e insolita per stupire il vostro Mister Giusto, con una ricetta dai sapori orientali: i calzoncini vegetariani.

Cosa serve…
Per l’impasto di sei calzoncini
100g Farina Integrale
120g di Farina Bianca
140g di Acqua
10g di Olio di Oliva
3g di Lievito di Birra Secco
1/2 cucchiaino di Sale
Per il ripieno
Un cucchiaio di porro tagliato sottile
Un cucchiaio di zenzero sminuzzato
1/4 di cavolo cappuccio sminuzzato
1 carota
1 zucchina
1 patata
1 cucchiaino di Curcuma
1 cucchiaino di Amido di Mais
Olio e sale
Cosa bisogna fare…
Impastate tutti gli ingredienti e lasciate lievitare fino a quando non raddoppia di volume. Nel frattempo preparate il ripieno facendo soffriggere in una padella a fuoco vivace il porro con lo zenzero, aggiungete poi le patate, il cavolo cappuccio, le carote e le zucchine. Lasciate cuocere – sempre a fuoco vivace – per circa 5 minuti, poi aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, abbassate il fuoco al minimo, coprite e lasciate cuocere fino a quando l’acqua non sarà completamente evaporata. Nel frattempo, stemperate in un mezzo bicchiere d’acqua calda l’amido di mais con la curcuma e aggiungetelo alle verdure, dopo di che alzate di nuovo la fiamma e cuocete fino a quando l’acqua sarà del tutto evaporata. Aggiustate di sale. Quando l’impasto sarà ben lievitato, dividetelo in sei parti, poi stendete tutto con il mattarello fino a formare sei dischi piuttosto sottili, farcite con un cucchiaio di ripieno e chiudete il calzoncino bagnando leggermente i bordi per favorire una maggiore aderenza. Una volta formati i calzoncini – se avete tempo – lasciateli riposare per circa un’ora. Per la cottura potete scegliere se friggerli in olio di semi a 190° per un paio di minuti per lato, o se passarli in forno a 250° per circa sette minuti.

E voi siete pronte a stupire Mister giusto con la ricetta dei calzoncini vegetariani?

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.