L’ultimo libro che ho letto questa estate è stato una rivelazione. “Quando l’amore chiama” di Mila Orlando è un romanzo giovane, fresco e molto piacevole. Di quelli che piacciono a me. Credo fermamente che ogni ragazza in attesa del Principe Azzurro – ma anche se lo avete già trovato – debba poter sognare un po’. Questo è il motivo per cui adoro il genere Chick Lit. Letture scorrevoli, divertenti e romantiche. Cosa si può desiderare di più?
Se amate il genere, la storia della Wedding Planner Bea e del fotografo Luca vi prenderà. Talmente tanto che le cento pagine vi sembreranno volare. Anche perché lo stile di Mila Orlando è veloce, fluido e soprattutto molto coinvolgente.
Quello che mi è piaciuto, è che la loro storia potrebbe essere quella di ognuna di noi. Nella vita capitano momenti in cui si è completamente assorbite dal lavoro, o dai problemi, e sembra che niente possa smuovere la nostra routine. E poi in un secondo tutto cambia. Un urto accidentale, la borsa che cade, tutto quello che contiene si sparge per terra e le cose non saranno mai più come prima. Nello “scontro” del destino – in metropolitana a Milano – Bea e Luca si scambiano accidentalmente il cellulare. Nella borsa di Bea inizia a suonare una tremenda musica Heavy Metal, e così si innescheranno una serie di reazioni del tutto inaspettate. Sua madre è finalmente felice perché crede la figlia fidanzata, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… cose che capitano, quando sei costretto a passare del tempo senza l’indispensabile i-Phone. E soprattutto Bea e Luca si devono per forza incontrare, per riscambiarsi i telefoni e riportare la situazione alla normalità.
Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi.
Perché leggere questa storia?
Prima di tutto per la normalità dei personaggi. Quello che è successo a Bea e Luca potrebbe accadere anche a noi! Secondo perché il racconto è talmente scorrevole che lo finirete in pochissimo tempo. Terzo perché vi farete un sacco di risate!
“Quando l’amore chiama” è un e-book edito da Rizzoli per la collana You Feel. Potere trovarlo su Amazon e su tutte le principali librerie “virtuali”.
Se volete seguire Mila, la trovate sul suo blog: MiaWords
l’ho scaricato, è molto carino. però non amo molto e-book
Lo so anche io preferisco la cara vecchia carta, ma vedrai che non te ne pentirai