Io lo so già che molte di voi avranno già storto il naso al solo leggere il titolo, ma vi prego di avere un attimo di pazienza, così vi racconterò della mia esperienza con gli E-Book. Io, come molte di voi, sono una fan accanita della carta. Amo andare in libreria, incantarmi davanti alle copertine più accattivanti, girare tra i reparti.
Il mio problema, però, è che ogni volta che devo partire per le vacanze, quando ho finalmente tutto il tempo per leggere quanto e come voglio, i miei libri mi prendono troppo spazio in valigia. Alla fine – convinta soprattutto da mio marito, stanco di dover trascinare in giro per il mondo tonnellate di carta, per le mie letture sotto l’ombrellone – ho ceduto e ho comprato un Kindle. Beh, inaspettatamente, la mia vita è cambiata.
Oggi che sono in vacanza – nonostante la pioggia che scorre alle mie spalle – ho portato con me un solo piccolo oggetto, grande meno di un tablet – con dentro tutto quello che voglio leggere per questi giorni di assoluto relax in campagna. Il bello è che se finirò la mia scorta mi basterà collegare il mio dispositivo al wifi per acquistare altri titoli.
Questo non vuol dire che smetterò di acquistare i libri che amo di più e di conservarli gelosamente tra gli scaffali del mio studio, a questo non rinuncerò mai, ma semplicemente ho trovato un’ottima – e comoda – alternativa per le mie vacanze e per la mia bulimia da lettura.
Per tutte voi ragazze amanti, come me, della letteratura Chick Lit, soprattutto per questi periodi di vacanza, perché vi piacciono le letture divertenti, poco impegnative e dove il lieto fine è quasi sempre assicurato, il mio consiglio è di non perdere la collana tutta dedicata a noi di You Feel.
Quattro mood: romantico, ironico, erotico ed emozionante, perfetti per ogni vostro momento e stato d’animo. Vi avevo già parlato di questa splendida iniziativa di Rizzoli, dedicata a noi lettrici, in occasione dell’uscita di Quando l’Amore Chiama, il primo libro della mia cara amica Mila Orlando (QUI il post). Il mio consiglio è di fare scorta dei vostri romanzi You Feel, prima di partire per le tanto agognate vacanze, il bello che troverete anche il secondo lavoro di Mila Chiedimi se Ti Amo Ancora, una lettura decisamente diversa, ma allo stesso modo coinvolgente e appassionante.
Per saperne di più sul mondo You Feel vi consiglio di farvi un giro QUI, per scoprire di più del nuovo romanzo di Mila Orlando, Chiedimi se Ti Amo Ancora cliccate QUI. Fidatevi di me la storia d’amore di Alice e Gabriele sarà perfetta per le vostre letture sotto l’ombrellone e non solo!
PS. Foto prese da internet!