5 libri erotici da leggere senza pregiudizi

Da qualche anno i libri hot sono stati sdoganati. Una lettura appassionante e che in alcuni casi vale la pena di intraprendere. Oggi parliamo di 5 libri erotici da leggere senza pregiudizi!

 

Vi consigliamo ben 5 libri erotici da leggere e da cui farsi coinvolgere! Di libri erotici, infatti, si parla spesso ma non sempre in maniera edificante. E pure, la letteratura erotica è sempre esistita perché, udite udite, il sesso c’è da sempre! Da molto prima della letteratura.

Oggi, quando parliamo di libri erotici la reazione più diffusa che abbiamo è quel ghigno giudicante, imbevuto di disprezzo. Se li leggi sei una casalinga frustrata. Sei una perversa. Sei qualcosa.

Ebbene, vi svelo una cosa. Un libro erotico non vi cambia, non vi farà diventare una persona migliore e non vi porterà alla perdizione.

Per fortuna c’è anche chi non si imbarazza a leggerli e a parlarne. Per il pubblico femminile è quasi sinonimo di empowerment, perché anche noi donne facciamo sesso e ci piace intrattenerci senza pretendere altro. E visto che oggi non sono più proibiti, questo mese abbiamo pensato a loro con 5 libri erotici da leggere senza pregiudizi.

La trilogia delle 50 sfumature

5-libri-erotici-da-leggere

E.L. James è un genio, lasciatemelo dire. I suoi libri non sono un capolavoro della letteratura, non perché siano erotici, ma perché potevamo beccarci un solo libro in cui narrare la storia di Mr. Grey e dell’innocente Anastasia, invece di una vera e propria saga.

Ma questa donna resta un genio assoluto perché è riuscita a riportare in auge un genere sommerso e trasformarlo in letteratura commerciale. Gli scaffali delle librerie e anche quelli dei supermercati erano stracolmi dei suoi libri, un successo mondiale che ha attirato anche il grande schermo.

Per chi non conoscesse la trilogia, Le 50 sfumature raccontano una storia d’amore, tra Anastasia Steel, giovane donna vergine e squattrinata che incontra il misterioso Christian Grey. Tra loro nasce subito un’attrazione fortissima e la loro relazione tra alti e bassi, sarà costellata di sessioni in camera da letto con tanto di bordate e BSDM.

I titolo della trilogia sono:

  • 50 sfumature di grigio
  • 50 sfumature di rosso
  • 50 sfumature di nero

Il delta di Venere di Anais Nin

Il-Delta-di-venere
L’autrice è stata una delle pioniere della letteratura erotica. La sua raccolta di racconti negli anni ’70 fece scandalo , nonostante sia scritta magistralmente. Il libro nasce su commissione di un ricco appassionato del genere, che chiese ad Anais Nin una storia da tenere per sé e non destinata alle stampe.

Oggi questo libro è uno dei capisaldi della letteratura erotica e resta sempre molto attuale. Attraverso le parole dell’autrice è possibile tracciare l’evoluzione dell’erotismo e dei suoi tabù.

Peccato originale – la trilogia di Tiffany Reisz

5-libri-erotici-da-leggere
In questa trilogia la protagonista è la scrittrice erotica Nora Sutherlin, bellissima ed esperta dominatrice. Attraverso questo espediente letterario l’autrice ci porta nei meandri di un mondo proibito, ma affascinante dove non mancherà la scoperta anche dell’amore e il lieto fine.

Lo stile della Reisz è come velluto e ogni scarne, anche la più esplicita diventa indimenticabile

I libri della trilogia sono:

  • L’innocenza
  • Il Gioco
  • Il padrone

A questa trilogia va poi aggiunto un quarto volume dal titolo Il ritorno.

Histoire d’O di Pauline Réage


Questo libro fu scritto nel 1954 ed è stato scritto sotto pseudonimo, che celava la coppia Anne Descos e Jean Paulhan.

La protagonista della storia è René, talmente innamorata dal suo uomo da accettare qualunque cose. Che sia ceduta ad altri uomini, che venga fustigata, legata e poi regalata per sempre a un altro. Una storia che racconta il sesso e non l’amore, ma che riscosse così tanto successo da diventare un film nel 1975 con protagonista Corinne Clery.

Il messaggio della storia è chiaro e va oltre il perbenismo. Ognuno di noi è libero di usare il proprio corpo come vuole.

5 libri erotici da leggere: I racconti erotici di Erika Lust

Erika-Lust
Sapete che a noi di MadeleineH.it piacciono i podcast (i nostri sui Problemi d’amore li trovate QUI) per cui il prossimo consiglio è audio.

Erika lust è lo pseudonimo di Erika Hallqvist, regista, produttrice cinematografica e scrittrice femminista svedese. Molti dei suoi racconti sono disponibili sugli store di audiobooks e sono storie brevi in cui le donne e il loro piacere sono protagonisti. Sono racconti erotici scritti per le donne, senza pregiudizi e che vogliono essere padrone del loro corpo. Le sue storie – anche film – hanno l’obiettivo di rendere il piacere femminile visibile regalando un cambio di prospettiva in un mondo in cui si pone sempre l’accento sul piacere femminile.

Insomma, anche i libri erotici possono offrire qualche ora di svago e magari un cambio di prospettiva. Vi ho convinte?

Mila Orlando

Scrivo per non contare, per questo a un certo punto della mia vita ho iniziato a scrivere storie e non mi sono più fermata. L'importante è che ci sia sempre il lieto fine!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.