5 libri da leggere se ami Sophie Kinsella

Appassionate di letteratura per ragazze venite a me.. perché oggi parliamo di LEI la regina della commedia romantica! Ecco tutti per voi 5 libri da leggere se ami Sophie Kinsella!

5 libri da leggere se ami Sophie Kinsella

Sophie Kinsella è colei che ci ha insegnato a fare shopping senza sentirci in colpa e che raccontare i tuoi più profondi segreti può portarti al più bello dei lieto fine. Sophie Kinsella è la regina indiscussa del chick lit, ma negli anni ci ha regalato tante storie di narrativa senza mai rinunciare a quella sua vena ironica, così unica, che le ha fatto vendere milioni di copie.

Avendo letto tutti i libri della Kinsella, quando ho voglia di qualcosa di nuovo, vado alla ricerca di libri che mi fanno stare bene proprio come i suoi. Ed eccoci ai miei consigli librosi, se come me, amate leggere Sophie Kinsella

Biscotti e sospetti di Stefania Bertola

5-libri-da-leggere-se-ami-sophie-kinsella

Stefania Bertola è la traduttrice italiana della nostra Sophie Kinsella, per cui per proprietà transitiva amo anche lei. Uno dei miei preferiti è Biscotti e sospetti (scopritelo cliccando QUI), ambientato a Torino.

È una storia tutta al femminile, con protagoniste due sorelle, Violetta e Caterina che si trasferiscono in un condominio signorile. Tra incontri divertenti, amori e scene esilaranti le storie dei condomini si intrecceranno per regalarvi una lettura lieta e spensierata.

Questione di Costanza di Alessia Gazzola

Alessia-GazzolaHo già parlato di Alessia Gazzola in questa rubrica e credo che lo farò ogni volta che si presenterà l’occasione. Questione di Costanza (che potete acquistare cliccando QUI) è il primo libro di una trilogia, dove ancora una volta ritroviamo una splendida protagonista femminile.

Un’eroina che non mira alla perfezione, Costanza appunto, con una chioma rosso fuoco, una bambina adorabile e una storia un po’ travagliata. Con il garbo tipico di questa autrice, ci viene raccontata una storia ben progettata, realistica ma leggera al punto giusto. Una deliziosa lettura per armarci di Costanza, che nella vita ci vuole sempre.

Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola

Matteo-Bussola
Questa volta una storia al maschile, sarà che è appena passata la festa del papà. Matteo Bussola ci racconta una storia tenera e leggera sulla bellezza delle piccole cose, che si iniziano ad apprezzare quando si diventa genitori.

5 libri da leggere se ami Sophie Kinsella: Zia Mame di Patrick Dennis

5-libri-da-leggere-se-ami-sophie-kinsella
Zia Mame è una delle mie eroine letterarie preferita, la zia con cui tutte avremmo voluto crescere. Un intelletto acuto e una linguaccia lunga, che ha reso questo libro un must tuo read se siete alla ricerca di una storia dall’umorismo pungente e con la bellezza di un tempo passato.

Eccentrica, capricciosa, generosa, zia Mame viene raccontata dal suo nipotino orfano passando attraverso i ruggenti anni Trenta e Quaranta.

Il Diavolo veste Prada di Lauren Weisberger

5-libri-da-leggere-se-ami-sophie-kinsellaChi non conosce Miranda Priestly, la temutissima direttrice di Runway dove la nostra protagonista, Andrea Sachs, inizia a lavorare per avviare la sua carriera di scrittrice. Nel tempo di un anno, tra i ritmi frenetici della moda e scene esilaranti l’autrice ci racconta il viaggio di Andrea e della sua realizzazione senza dimenticare l’amore e i sogni che ha nel cassetto.

Quegli stessi sogni che le faranno capire che forse la porteranno fuori dall’inferno.

Spero di avervi dato dei bei consigli di lettura. Appuntamento al prossimo mese!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.