3 libri per ragazzi da leggere a ogni età

Siamo sempre in tempo per una buona lettura “per piccoli” ecco perché abbiamo selezionato per voi 3 libri per ragazzi da leggere a ogni età!

3 libri per ragazzi da leggere a ogni età!

Leggete mai libri per ragazzi? Molti pensano di non avere più l’età per farlo, ma non c’è nulla di più sbagliato.

I libri per ragazzi sono un piccolo mondo di storie meravigliose in cui immergersi per provare meraviglia e tutta una serie di emozioni sopite. Ecco il motivo per cui in questo nuovo appuntamento con le lettura ho selezionato 3 libri per ragazzi da leggere a ogni età.

La strada nell’ombra di Jennifer Donnelly

3-libri-per-ragazzi-da-leggere-a-ogni-eta
Jennifer Donnelly è nota al pubblico italiano soprattutto per la trilogia delle rose, pubblicata da Sonzogno qualche anno fa. Non molti conoscono i suoi libri per ragazzi, per cui ha vinto molti premi come il prestigiosissimo Carnegie Medal, il premio letterario più importante in Inghilterra.

La strada nell’ombra è un romanzo di formazione, un giallo e una storia di sentimenti allo stesso tempo. Un romanzo completo, da gustare pagina dopo pagina.

La trama

New York, fine Ottocento. Jo Montfort è ricca, bella, e la attende un futuro radioso, promessa sposa del rampollo di una delle famiglie più in vista della città. Jo ha tutto, ma per sé da sempre sogna qualcosa di diverso: una matita e un taccuino, un lavoro come reporter. È una tragedia inaspettata a scuotere lei e la sua famiglia.

Continua a leggere QUI

Cercasi commessa al reparto omicidi. I misteri dei magazzini Sinclair di Katherine Woodfine

3-libri-per-ragazzi-da-leggere-a-ogni-eta
Londra, età edwardiana, Sophie Taylor è stata costretta a cambiare vita e ricomincerà dai grandi magazzini Sinclair e si ritroverà invischiata in un mistero da risolvere. Katherine Woodfine ci trasporta nella bellezza di quei tempi, per un giallo dalla struttura classica adatto a tutte le età.

La trama

Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda.

Continua a leggere QUI.

Dov’è finita Audrey? Di Sophie Kinsella

3-libri-per-ragazzi-da-leggere-a-ogni-eta
Sua maestà Sophie Kinsella è un talento anche quando si cimenta nella narrativa per ragazzi. Dov’è finita Audrey è un racconto dolce e delicato la storia di Audrey che dopo un brutto evento che le è capitato a scuola non esce più di casa e ha difficoltà a intrattenere rapporti con gli altri.

La Kinsella non accenna mai a cosa è accaduto davvero alla ragazzina, ma con una maestria che appartiene a pochi mette in risalto la delicatezza e il precario equilibrio tipici dell’adolescenza.

La trama

Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l’ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d’ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno.

Continua a leggere QUI.

Mila Orlando

Scrivo per non contare, per questo a un certo punto della mia vita ho iniziato a scrivere storie e non mi sono più fermata. L'importante è che ci sia sempre il lieto fine!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.