I look di Kate ispirati a Lady Diana

Kate Middleton è un’icona di stile, ma sono molti gli outfit ispirati alla ex compianta suocera Diana Spencer

Sono tanti i look di Kate ispirati a Lady Diana. Ma quali sono i più famosi?

Kate Middleton è famosa per look sempre impeccabili e raffinati e a volte low budget o, addirittura, “riciclati” (QUI trovate un bel po’ di outfit). Molti di questi hanno spesso tratto ispirazione dall’eterna principessa Diana, rendendole omaggio.

Si tratta di outfit senza tempo, che resistono alle mode e alle tendenze di stagione e Kate ripropone in chiave moderna ed aggiornata.

Ecco tutte le occasioni, di ieri e di oggi, in cui la Duchessa di Cambridge si è ispirata alla compianta suocera.

I look di Kate ispirati a Lady Diana: l’eleganza d’altri tempi

i-look-di-kate-ispirati-a-lady-diana
Photo Credit: Cosmopolitan Italia on Pinterest

Il 9 marzo 1981, la principessa Diana fece la sua prima apparizione pubblica con il Principe Carlo alla Goldsmith’s Hall di Londra. Presenziò all’evento con un abito senza spalline, con una scollatura a cuore e delle balze sulla gonna, avvolta in gioielli con diamanti.

La duchessa di Cambridge, per i Sun Military Awards nel 2011, ha indossato un abito quasi identico. Il suo vestito era dello stesso colore e aveva una scollatura simile. E anche per lei immancabile lo scintillio dei gioielli di diamanti.

Royal Family: Kate, Diana e lo stesso look da sci

i-look-di-kate-ispirati-a-lady-diana
Photo Credit: PureWow on Pinterest

Nel 2005, durante una vacanza in montagna in Svizzera, la Middleton è stata fotografata mentre trasportava la sua attrezzatura da sci con un cappotto rosso con collo alto e guanti neri.

Nel febbraio 1986 la principessa Diana visitò proprio lo stesso resort con il principe Carlo, indossando esattamente un cappotto rosso e guanti neri.

I look di Kate ispirati a Lady Diana: il Remembrance Sunday Service

middleton-lady-diana
Photo Credit: Cosmopolitan Italia on Pinterest

Diana al Remembrance Sunday Service nel 1991 indossava un cappotto nero con degli orecchini pendenti di perle che le furono regalati da un gioielliere prima di sposare il principe Carlo.

Kate Middleton ha presenziato nella stessa occasione nel 2016 e ha indossato un cappotto nero in stile militare disegnato da Alexander McQueen che rispecchiava esattamente quello che Lady D indossava decenni prima. A completare l’ispirazione, gli orecchini di perle e il cappello a tesa larga.

L’abito rosso: l’omaggio a Diana alla nascita del terzogenito

Kate-Diana-post-gravidanza
Photo Credit: Harper’s Bazaar on Pinterest

Dopo aver dato alla luce il principe Louis, Kate Middleton è stata fotografata fuori dal St. Mary’s Hospital nel 2018, mentre indossava un vestito rosso con maniche a metà lunghezza e un colletto bianco.

Il look sfoggiato dalla Duchessa ricordava perfettamente quello che la principessa Diana aveva scelto di indossare poco dopo la nascita del principe Harry nel 1984. Kate, in conclusione, ha anche scelto di abbinare l’ensemble a degli orecchini di perle esattamente come fece Lady Diana.

Il total look blu: la proposta low-cost della duchessa che trae ispirazione da Lady D

i-look-di-kate-ispirati-a-lady-diana
Photo Credit: People on Pinterest

Durante una visita al Turning Point Scotland, un’ente di beneficenza, la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un completo blu royal monocromatico, abbinando un blazer di Zara a una gonna midi di Hope. Ha completato il look con una mini clutch di Métier.

Un look che risulta molto simile a quello indossato dalla principessa Diana, nel 1992, sia per i bottoni che adornavano il blazer che per le pieghe della gonna.

L’unica differenza? Mentre Diana indossava tacchi blu coordinati al look, Kate ha optato per un paio di scarpe beige abbinate alla sua clutch.

I look di Kate ispirati a Lady Diana: il celebre abito bianco monospalla

i-look-di-kate-ispirati-a-lady-diana
Photo Credit: Dress Like a Duchess on Pinterest

La duchessa di Cambridge si è presentata per i premi BAFTA con il principe William in un abito monospalla bianco firmato Alexander McQueen, riuscendo ad apparire elegante e raffinata senza alcuno sforzo.

Lady D. indossò un abito simile a Rio de Janeiro nel 1991. La principessa Diana amava molto gli abiti monospalla e indossava spesso capi che le scoprivano le spalle, le braccia e il décolleté.

A parte l’abito, Kate ha reso omaggio alla defunta principessa del Galles completando il look con importanti gioielli a lei appartenuti.

Qual è il vostro preferito?

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.