Ogni volta che ripeto come un mantra a tutte le mie ragazze che gli uomini tornano tutti e tornano sempre, vedo qualcuno storcere il naso e rispondermi che non è così. Il punto vero, però, non è se gli uomini tornano davvero oppure no, ma se noi abbiamo la pazienza di starli ad aspettare.
Gli uomini tornano tutti e tornano sempre, il problema è che spesso tornano quando è troppo tardi!
Lo sa bene Sarah Jessica Parker che dopo quasi 25 ha visto il suo ex fidanzato storico contattarla in cerca di un incontro. Forse non tutti sanno che la bella Carrie prima di diventare la famosissima eroina di Sex and The City – e prima di essere la musa di stilisti importantissimi come Alexander McQueen o Karl Lagerfeld e essere una delle icone di stile del nostro tempo – era fidanzata con l’allora promettente attore Robert Downey Junior.
I due sono stati insieme dal 1984 al 1991 e poi lei lo ha lasciato, perché i problemi di droga dell’attore americano erano diventati insostenibili. Evidentemente lui non l’ha mai dimenticata e ora che il suo passato turbolento è definitivamente archiviato Iron Man ha voluto andare a New York per incontrare la sua ex, parlare con lei e chiarire definitivamente alcune cose.
A colpirmi sono state le dichiarazioni di lui: «Ho deciso di incontrare qualcuno che sarà sempre una parte importante della mia vita e dirle ciao», ha spiegato durante un’intervista con «Siamo stati in grado di trascorrere del tempo insieme ed è stato fantastico» – e ancora – «Sono andato a casa sua, abbiamo chiacchierato, e poi siamo andati in fondo alla strada a mangiare tapas insieme a una sua amica. Ho avuto modo di incontrare i suoi figli e vedere il luogo in cui lei e il marito vivono. Li rispetto molto entrambi».
Oggi sono entrambi sposati: la Parker con il collega Matthew Broderick – da cui ha avuto 3 figli – e Robert con la produttrice Susan Levin con cui ha avuto due bambini, eppure hanno trovato il momento di fare quattro chiacchiere e molto probabilmente rievocare i bei tempi andati.
Come vedete mie care gli uomini tornano tutti, magari anche dopo un’eternità. E se succede alla nostra cara Carrie Bradshaw può succedere anche a noi, non pensate?