Perché Manuel Bortuzzo ha scaricato Lulù

Come ogni anno nelle casa del Grande Fratello nascono delle nuove coppie. Non tutte le storie d’amore sono destinate a durare e oggi scopriamo insieme perché Manuel Bortuzzo ha scaricato Lulù, al secolo Lucrezia Selassié!

La nuova coppia del GF Vip sembra già scoppiata ma non mi stupisce considerando perché Manuel Bortuzzo ha scaricato Lulù.

Prima di addentrarci nella dinamica di questa rottura, facciamo un passo indietro e per chi non segue il reality condotto da Alfonso Signorini riassumiamo la situazione. Il lui di questa storia è Manuel Bortuzzo. Per chi non lo conoscesse parliamo del nuotatore sopravvissuto per miracolo a un agguato nel 2019. Manuel da quel giorno, però, ha perso l’uso delle gambe e non ha potuto più realizzare il suo sogno di arrivare alle Olimpiadi.

Nonostante la tragedia che lo ha colpito, Manuel è determinato a mandare un messaggio di positività. Dopo aver pubblicato un libro dal titolo  Rinascere (che potete acquistare cliccando QUI), è entrato nella casa più spiata d’Italia con lo scopo di mostrare a tutti che un ragazzo paraplegico può fare tutto.

La lei della storia è Lucrezia Selassié, per tuti Lulù, entrata nella casa come un unico concorrente insieme alle sue sorelle maggiori Clarissa e Jessica. Le tre sono note per essere discendenti dell’ultimo imperatore d’Etiopia, il Negus.

La storia d’amore di Manuel e Lulù

perche-manuel-bortuzzo-ha-scaricato-lulu

Manuel e Lulù sono due bei ragazzi. Sono rinchiusi tra quattro mura e si sono piaciuti. Tutto è iniziato con una tenera amicizia. Amicizia che li ha portati dopo relativamente poco dall’inizio del programma a scambiarsi il primo bacio.

La loro storia sembrava dover procedere in discesa e in tranquillità. Il loro legame, infatti, cresceva ogni giorno sotto l’occhio vigile delle telecamere di Cinecittà.

Lucrezia, tra le lacrime, ha persino dichiarato che per fortuna quel maledetto proiettile non era stato fatale, altrimenti lei non lo avrebbe conosciuto.

Insomma i presupposti sembravano esserci tutti eppure…

Cosa non ha funzionato.

perche-manuel-bortuzzo-ha-scaricato-lulu

Eppure è successo quello che succede in migliaia di storie ogni giorno. Lulù non ha colto i segnali. Ha pensato di essere la fidanzata di Manuel quando non lo era ed ecco che il disastro è servito.

Ma procediamo con ordine. Che questo sarebbe stato l’epilogo a me è stato chiaro quando Lulù ha insistito per dormire con Manuel quando lui voleva dormire con il suo amico Aldo Montano. Ecco non c’era niente di male nel comportamento di Manuel. Vi dirò io lo trovo persino sano.

In un contesto come quello del GF in cui si è costretti a vivere insieme, mantenere degli spazi è necessario. Lulù avrebbe dovuto sorridere e andare nel letto con qualcun altro e amen. Lei, invece, ha fatto tutto il contrario. Ragazze se un uomo si allontana allontanatevi di più. Se vi rincorre bene altrimenti avanti il prossimo!

Manuel dopo di che ha lanciato degli segnali chiari così come era chiaro che avesse bisogno di spazio e tempo. Lucrezia, invece, ha reagito attaccandosi ancora di più e mostrandosi addirittura gelosa delle normali attenzioni che lui dedicava a chiunque altro.

Morale della favola… quando un uomo vi sembra insofferente non serve attaccarsi di più. Serve dargli spazio e farvi rincorrere altrimenti il finale è più che scontato!

Photo Credit: Mediaset Play

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.