L’amore non ha età, parola di Brigitte Macron

Brigitte Macron è la donna del momento, moglie del candidato Emmanuel, si parla solo di lei e qui vi spiego il perché.

Da quando Emmanuel Macron si è aggiudicato il primo turno delle elezioni presidenziali francesi non si parla d’altro: sua moglie Brigitte. Eh già, perché il candidato favorito per la corsa all’Eliseo ha una moglie di cui è innamoratissimo e da cui non si separa mai. Un amore vero, puro, nato tra i banchi di scuola, che è stato in grado di attraversare indenne anni e tantissime tempeste.

Una storia piuttosto banale?

Brigitte-Macron-ChezMadeleine1
Photo Credit: Madame Figaro

No, perché Brigitte Macron era la professoressa di Emmanuel, non una sua compagna di scuola. A quanto pare lui ne rimase talmente folgorato da non riuscire più a togliersela dalla testa, nemmeno nei lunghi anni trascorsi a studiare a Parigi. Così appena ha potuto è tornato e se l’è andata a riprendere. Morale della favola: la probabile futura première dame di Francia è una donna di 64 anni, sposata a un uomo di 39.

Brigitte ed Emmanuel Macron sono la prova che l’amore non ha età. Brigitte ed Emmanuel Macron sono la prova che una relazione in cui lui è tanto più giovane di lei può funzionare, nonostante tutti i preconcetti e i pregiudizi che ci sono su questo tipo di relazione. Brigitte ed Emmanuel Macron sono la prova che due persone realizzate, sane e mature possono vivere una relazione che funziona a dispetto dagli stereotipi della nostra società.

Brigitte ed Emmanuel Macron sono felicemente sposati dal 2007, sono inseparabili e appaiono sempre vicini e complici.

Brigitte-Macron-chezMadeleine
Photo Credit: Geneanet.fr

Stando alla loro biografia ufficiale Les Macron di Caroline Derrien e Candice Nedelec (se volete acquistare una copia – in lungua francese – cliccate QUI) lei per lui ha divorziato e lasciato l’insegnamento e dal 2007 – anno delle loro nozze – è sempre al suo fianco. Brigitte Macron rilegge i discorsi del marito, accoglie la stampa, controlla tutti gli articoli sul suo “Manu” ed è presente a tutte le riunioni.

Insomma una presenza fissa e una donna pienamente realizzata nell’essere d’aiuto al marito. Una donna bellissima, con la sua età, che non ha ecceduto nelle visitine dal chirurgo plastico e che ha già catalizzato l’attenzione dei media all’indomani del primo turno elettorale di domenica scorsa.

Ho scelto di parlare di Brigitte Macron, perché spesso ricevo mail di donne più grandi che si pongono mille domande sul loro rapporto, che hanno mille paure rispetto alle loro relazioni. Spero che per tutte loro la storia di Brigitte Macron sia di grande esempio.

Brigitte-Macron-ChezMadeleine
Photo Credit: Heavy.com

Photo Credit: La Repubblica.it

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.