La storia d’amore del Principe William e Kate Middleton

Un po’ favola, un po’ normalità: l’amore di William e Kate ha conosciuto un po’ di ostacoli, ma anche un romantico lieto fine! Ripercorriamola insieme

La storia d’amore del Principe William e Kate Middleton è sicuramente una favola d’amore: la ragazza della porta accanto incontra il Principe, si innamorano, si sposano e vissero felici e contenti. Sembra la trama di una commedia romantica.

La verità, però, è che la storia dei futuri regnanti d’Inghilterra non è solo questo. Sono tanti gli elementi di modernità presenti in questa “favola d’amore“. Ci sono gli up e i down, ci sono i momenti di crisi e le riappacificazioni, come in qualsiasi coppia normale.

Giovani e belli, oggi Kate e William sono la coppia che fa sognare il mondo intero, ma è sempre stato tutto semplice? Sicuramente William non ha subito dalla Corona le stesse pressioni alle quali era stato sottoposto Carlo all’inizio della sua relazione con Camilla, nonostante le origini non nobili di Kate. Ma questo non vuol dire che sono mancati elementi di contrasto per – e tra – i due.

Com’è iniziata la storia d’amore del Principe William e Kate Middleton?

la-storia-damore-del-principe-william-e-kate-middleton
Photo Credit: HELLO! Magazine on Pinterest

Il primo incontro tra William e Kate avviene nel 2002, durante il primo anno di college, alla St. Andrews University, in Scozia. Le malelingue pettegole mormorano che non si sia trattato di un caso, ma della manovra sapiente di mamma Middleton, i più romantici invocano il destino. Fatto sta che Kate e William diventano amici: fanno parte dello stesso gruppo di studio, la Middleton, studente modello, passa gli appunti al Principe quando lui non può seguire.

Lei, si dice, fosse da sempre segretamente innamorata del suo Principe Azzurro (o dal sangue Blu, è uguale). Lui, invece, la nota solo quando lei sfila in intimo durante un evento di beneficenza, sfoggiando il suo fisico atletico. “Wow, Kate è hot!“, avrebbe sussurrato William al suo vicino di posto. Eppure tra i due continua a non scattare la famosa scintilla. Almeno fino all’anno successivo. Kate e William vanno a vivere in un appartamento fuori città con due amici e lui – ha raccontato in seguito il diretto interessato – avrebbe usato ogni mezzo per attirare l’attenzione della sua compagna di università.

Cercavo di cucinare fantastiche cenette, ma mi succedeva poi di bruciare qualcosa, di rovesciare qualcos’altro e di far prendere fuoco a qualcos’altro ancora. Lei era là seduta a guardare, a volte cercava di aiutarmi ma fondamentalmente era lei ad avere il controllo dell’intera situazione“. Difficile immaginare il Principe della compostezza e delle etichette impacciato e pasticcione.

Gli up & down di Kate e William

la-storia-damore-del-principe-william-e-kate-middleton
Photo Credit: Alexandra on Pinterest

La scintilla finalmente scatta e dopo mesi in cui riescono a salvaguardare la privacy, nel 2004 i due vengono fotografati dai paparazzi mentre sciano sulle Alpi svizzere. Kate Middleton finisce sotto i riflettori che non l’abbandonano mai. Nemmeno quando William, nel 2007, la lascia – si dice per telefono – decidendo di ricorrere alla più classica delle scuse: “non sei tu, sono io“.

I beninformati parlerebbero, in realtà, di due crisi vissute dalla coppia: la prima dopo pochi mesi dall’ufficializzazione (forzata) della relazione; la seconda, nel 2007, durata pochi mesi. E se William, entrambe le volte, è immortalato mentre si diverte in compagnia di altre donne, Kate reagisce diversamente. La prima volta si chiude in casa, la seconda, invece, viaggia per la Gran Bretagna e si trasforma, da pantofolaia a regina della movida. La strategia sortisce il suo effetto e William torna da lei.

La storia d’amore del Principe William e Kate Middleton: e vissero felici e contenti

 

Royal Children

Occorrono, tuttavia, ancora tre anni – e l’appellativo di Waity Katie, dono della stampa – prima che William si decida a fare alla sua amata la famigerata proposta di matrimonio. Ai piedi del Monte Kenya il Principe si inginocchia e dona a Kate l’anello di sua madre. Pochi mesi dopo, il 29 aprile 2011 i due giovani innamorati convolano a nozze nell’abbazia di Westminster a Londra. La cerimonia viene trasmessa in tutto in mondovisione e fa sognare le anime più romantiche dell’intero pianeta.

Dalla loro unione nascono tre figli: nel 2013 George, ad oggi secondo il linea di successione al trono; nel 2015 Charlotte e nel 2018 il terzogenito Louis, che già fa impazzire i social. E oggi il Principe e la Principessa del Galles sono una coppia solida e felice, molto amata dal popolo inglese.

Insomma, stanno vivendo il loro lieto fine! Ma se c’è qualcosa che la loro storia ci insegna è che la perfezione non esiste e prima del “e vissero felici e contenti” bisogna superare gli ostacoli che fanno parte della normalità. Anche se si è il futuro Re d’Inghilterra.

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.