Come raggiungere i propri obiettivi

E se non fosse settembre il mese giusto per i buoni propositi? Se fosse ottobre il momento ideale per capire come raggiungere i propri obiettivi in amore e non solo? Oggi scopriamo insieme il perché…

Esiste un Metodo infallibile per capire come raggiungere i propri obiettivi esattamente come funziona per l’amore? E poi quante di noi tra i desideri di settembre hanno messo qualcosa relativo alle relazioni? Vi faccio alcuni esempi:

  • Trovare un fidanzato
  • Riconquistare il mio ex
  • Farmi sposare dal mio ragazzo

Giusto per citare i più comuni. Eppure spesso e volentieri i buoni propositi di settembre (cliccate QUI se vi siete perse l’articolo in proposito) a ottobre sono già dimenticati. Il potere rigenerante delle vacanze sembra evaporato e la routine ha preso il sopravvento su quello che desideravamo per il nuovo anno.

Ecco perché, sono fermamente convinta, che ottobre sia il mese giusto per guardarsi in faccia ed essere sincere con noi stesse.  Cosa vogliamo realizzare, cosa vogliamo realizzare sul serio per il nostro nuovo anno? Credetemi non è una frase fatta.

Il primo passo per realizzare quello che vogliamo – specialmente in amore – è conoscere il nostro cuore i nostri desideri…

Ci vuole tanta ma tanta pazienza.

Piani-e-obiettivi-per-il-nuov-anno

Una volta che abbiamo capito cosa – o chi – vogliamo dobbiamo fare un bel respiro e mantenere la calma. Noi ragazze siamo quelle del tuto e subito. Abbiamo un progetto e vorremmo vederlo realizzato prima di subito.

Ecco non funziona così!

Gli obiettivi che prevedono un cambiamento hanno bisogno di tempo e sacrifici. Chi ha letto i miei manuali di consigli d’amore (se non lo avete fatto potete scaricarli a QUESTO link) lo sa bene. Quando siamo prese dalla fretta fermiamoci e ricordiamoci che Roma non è stata costruita in un giorno.

Se volete realizzare qualcosa di grande per voi stesse è importante che vi godiate il viaggio. Che impariate a sorridere di ogni rinuncia – anche la più piccola – e a perdonarvi per ogni passo falso che incontrerete nel vostro cammino.

Ecco, pensare che non ci saranno mai battute di arresto è il modo migliore per fallire. Incontrerete delle difficoltà nel vostro cammino è inevitabile. L’importante è rilanciare quando arrivano. Ricordarci dove vogliamo arrivare e non farci spaventare dai momenti no.

Come raggiungere i propri obiettivi: procedere un passo alla volta!

come-raggiungere-i-propri-obiettivi

Prima di passare di continuare a parlare del metodo per realizzare i propri scopi, vi ricordo quali sono i primi tre passaggi davvero necessari:

  • Sapere cosa vogliamo davvero.
  • Non avere fretta di raggiungere quello che vogliamo in poco tempo.
  • Accettare i passi falsi e le battute di arresto.

Arrivate a questo punto dovete iniziare a fissare dei piccoli traguardi intermedi. Facciamo l’esempio della dieta. Se dovete perdere 10 chili, è importante gioire di ogni chilo perso. Se vi siete imposte tre mesi di no contact, dovete essere fiere di voi per ogni settimana senza scrivergli.

Nel calcio si dice sempre che Vincere aiuta a vincere. Imparare a riconoscere i piccoli successi e a non abbattersi perché l’obiettivo finale è ancora lontano è uno dei veri segreti per il successo!

Parliamo di ottobre…

ottobre

Come dicevo a inizio articolo, non è settembre il mese giusto per i buoni propositi e gli obiettivi. Proprio per questo noi di MadeleineH.it saremo al vostro fianco con tantissimi consigli utili.

Come sempre, non solo problemi d’amore ma parleremo di tanti argomenti interessanti: dal sesso dopo i figli al tradimento. Dai tutorial beauty alle tendenze cappotti per questo autunno inverno. Dagli scandali dei Royal inglesi più succulenti a come vestirsi per un matrimonio di giorno e credetemi molto ma molto altro!

E non dimentichiamoci che ottobre è il mese di Halloween che speriamo di poter festeggiare di nuovo con tutti i crismi come eravamo abituate a fare. E poi ci sono i Podcast di consigli d’amore di MadeleineH tutti dedicati all’amicizia e all’amore e sì… parleremo anche di friendzone!

Che dire di più? Che se avete bisogno di un consiglio personalizzato per raggiungere il vostro obiettivo d’amore potete farlo cliccando QUI!

 

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.