Coltivate nuovi interessi (e non tralasciate i vostri)

Oggi torniamo a parlare dei nostri buoni propositi per questo nuovo lungo anno che abbiamo davanti. Settembre è agli sgoccioli ed è il momento perfetto per compilare la nostra agenda. Ritagliarsi un momento per i nostri interessi è davvero importante. Per prima cosa ricordiamoci sempre che fare qualcosa che ci piace attiva il famigerato (ormai lo cito quasi in ogni post) circolo virtuoso di energia positiva che ci renderà più pronte per l’arrivo di Mister Giusto.

In secondo luogo questo Mister Giusto va anche incontrato. Per cui quale occasione migliore di conoscere un aspirante principe azzurro se non incontrarlo mentre fate qualcosa che vi piace? In più così avrete la certezza di avere almeno un interesse in comune. Vi pare poco? Per cui questo è il momento giusto per riscoprire le vostre passioni o per buttarvi in quella cosa che da anni desiderate provare ma non avete mai il giusto tempo o una buona dose di coraggio.

Cinema-ChezMadeleine
Photo Credit: IMDb on Pinterest

Spesso, infatti, ci radichiamo nelle nostre routine non sforzandoci nemmeno di sperimentare qualcosa di nuovo. Sicuramente fare sempre le stesse cose e trascurarci non ci fa bene, nemmeno nell’ottica di trovare l’amore. Mister Giusto sarà più facilmente attratto da una ragazza contenta e soddisfatta, che fa qualcosa che le piace e l’appaga.

Per cui iniziate a prendervi dieci minuti per decidere cosa fare, per capire quale passione riscoprire o sperimentare e poi iniziate. Non ci sono scuse. Se volete rimettervi in forma questo è il momento di scegliere l’attività fisica che fa per voi. Se avete la passione per la pittura oggi è il giorno giusto per cercare su internet dei corsi che fanno per voi o per prendere fogli e carboncini uscire di casa e scegliere il soggetto giusto da ritrarre.

Leggere-ChezMadeleine
Photo Credit: annabel1811.tumblr.com on Pinterest

E così potrei continuare per ore. Vi piace la moda? Uscite di casa e compratevi tutte le riviste. Insomma abbiamo la possibilità di seguire passioni, coltivarle e renderle parte delle nostre abitudini giornaliere. Non ci vuole molto, solo la voglia di fare.

Ah e non mi dimentico di voi fidanzate. Beh questo discorso vale anche per voi. Sì, perché anche per chi  vive in coppia è importante uscire da casa propria e coltivare i propri interessi. In un rapporto sano ci sono degli spazi sacri e individuali. In fondo cosa c’è di meglio che farsi un po’ di fatti propri mentre il vostro uomo sta seguendo le sue passioni. Diciamo che se a voi non piace il calcio e il vostro Mister Giusto è un patito avete due opzioni: o alzate gli occhi al cielo e vi sorbite la partita insieme a lui, oppure approfittate di quel paio d’ore a settimana per farvi i cavoli vostri: stare con le amiche, seguire quel corso di ceramica o leggervi un bel giallo in totale relax!

Dipingere-ChezMadeleine
Photo Credit: 100Things2Do.ca on Pinterest

In poche parole questo è il momento: iniziate a scrivere quel libro a cui pensate da anni; scoprite i segreti della cucina marocchina; riarredate la vostra casa; fate un provino per entrare nella compagnia teatrale dei vostri sogni.

Photo Credit: theroadtogetthere.tumblr.com on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.