Le 10 commedie romantiche perfette per San Valentino!

Le 10 commedie romantiche perfette per la festa degli innamorati: cosa guardare a San Valentino

Le 10 commedie romantiche perfette per San Valentino: i nostri consigli su cosa guardare se si sceglie di trascorrere la Festa degli innamorati a casa

San Valentino è sempre più vicino e tutti (o quasi) si affrettano per organizzare qualcosa per uno dei giorni più bramati (e odiati) dell’anno. C’è chi adora la Festa degli Innamorati e si impegna per trascorrere questa giornata nel migliore dei modi. E c’è chi crede che non ci sia bisogno di una ricorrenza per festeggiare l’amore.

Ma ammettiamolo: l’atmosfera di quella giornata si fa sentire. Ovunque ci giriamo siamo inondati da immagini romantiche e cuori di ogni forma e dimensione e sono in pochi i cinici che riescono davvero a non farsi contagiare dallo spirito di questa festa.

Se l’idea di uscire non vi alletta, se preferite organizzare un San Valentino casalingo con il vostro Mr Giusto o con tutte le vostre amiche single, ecco i consigli sulle commedie romantiche imperdibili da guardare il 14 febbraio.

Commedie romantiche: le più belle di sempre

Dirty Dancing – Balli Proibiti

La diciassettenne Baby è costretta a trascorrere le vacanze estive in un resort a Catskils insieme alla sua famiglia. Jhonny, un istruttore di danza, la sceglie per partecipare con lui a un importante spettacolo e tra i due nasce una storia d’amore.

Notting Hill

A Notting Hill il timido William è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood, e tra i due scatta il colpo di fulmine.

Harry Ti Presento Sally

La relazione tra Harry e Sally, conosciutisi casualmente ai tempi dell’università durante un viaggio terribile per entrambi, si evolve nel corso degli anni, sebbene l’uomo sia convinto che non possa esistere amicizia tra un uomo e una donna.

Pretty Woman

Dietro l’aspetto affascinante e una solida fama di rubacuori, Edward Lewis nasconde un’abilità straordinaria e senza scrupoli nel campo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro.

Le Pagine della nostra vita

In una casa di riposo un uomo racconta ad una donna la storia di un grande amore tra due giovani nella North Carolina degli anni quaranta.

Orgoglio e Pregiudizio

Il signor Bennet ha una bella casa nell’Hartfordshire, dove vive con la moglie e le cinque figlie. Tutto va per il meglio fino alla morte del signor Bennet. L’unico modo per le ragazze per assicurarsi un futuro è quella di sposarsi.

I film d’amore prodotti da Netflix

Storia di Un Matrimonio

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un’altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.

Tutte le volte che ho scritto Ti Amo

E se tutti i ragazzi per cui hai avuto una cotta scoprissero contemporaneamente che li hai amati? Fino a quel momento puramente immaginaria, la vita sentimentale di Lara Jean Song Covey si anima incontrollabilmente quando le lettere d’amore scritte ai cinque ragazzi dei suoi sogni raggiungono misteriosamente i destinatari.

San Valentino in casa: le pellicole romantiche più recenti

Io Prima Di Te

L’eccentrica Louisa passa da un lavoro all’altro per aiutare la propria famiglia a sbarcare il lunario. Fin quando diventa la badante di Will Traynor, un giovane banchiere rimasto paralizzato a causa di un incidente subito due anni prima.

La La Land

Un musicista jazz e un’aspirante attrice si innamorano mentre sono entrambi impegnati a inseguire le proprie ambizioni e i propri sogni, ma le cose cambiano non appena cominciano a raggiungere il successo.

 

Photo credit: Freepik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1989 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione è appassionata di serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.