Cosa andare a vedere al Cinema in coppia? Per il punto di vista di lui V.P. ci spiega quali film sono in e quali out

Iniziamo questo terzo anno di vita del blog con una rubrica da voi molto amata: Il punto di vista di lui. Oggi ho chiesto aiuto a V.P., un mio caro amico, di parlarvi di cinema e di film da vedere e quelli da evitare per le uscite di coppia o di gruppo. Uomini e donne hanno in fatto di film gusti diversi e per quando si decide di uscire insieme bisogna sempre trovare un accordo su cosa vedere.

Adesso bando alle ciance e concentriamoci sui film che ci possiamo concedere in coppia e quelli che, invece, è meglio se vediamo con le amiche!

Buongiorno a tutte,
mi chiamo V. e Madeleine mi ha praticamente obbligato a parlarvi di cinema e uscite di coppia. In realtà me la sono cercata, perché qualche sera fa, mentre eravamo a cena con un gruppo di amici, ho iniziato a raccontare di aver dovuto vedere un film d’amore tremendo, scelto dalla ragazza con cui mi vedevo diverso tempo fa. Quando la vostra Love Coach ha iniziato a tampinarmi di domande, avrei dovuto capire che c’era qualcosa di strano, ma ormai era troppo tardi.
Va beh, ora sono in ballo e mi tocca ballare, per cui vi spiegherò perché un’uscita al cinema ben organizzata può davvero far felici noi maschietti. Per prima cosa il cinema è una soluzione economica, e siccome toccherà a noi ragazzi pagare il conto, questo è un fattore positivo. Il bello delle sale cinematografiche è che sono al buio, anche questo piace a noi ragazzi, perché possiamo allungare un po’ le mani e sondare il terreno indisturbati.
Il problema di organizzare un’uscita al cinema è che se il film piace solo a uno dei due si creerà una situazione molto spiacevole, in cui almeno uno si annoierà a morte e non vedrà l’ora di mettere fine alla serata. Proprio per questo io eviterei film lunghissimi, tipo Titanic, a meno che non sia l’ennesimo capitolo della saga del Signore degli Anelli di cui entrambi sono fan, a me, per esempio fa schifo.
Per assurdo è meglio scegliere un film che non piaccia a nessuno, una volta mi è capitato di vedere con una ragazza una pellicola talmente brutta, che abbiamo passato tutto il tempo a ridere e si è creata una bella atmosfera, molto piacevole e rilassata. Comunque se un uomo vi chiede – cavallerescamente – che film preferite vedere, voi andategli in contro. Evitate roba troppo lunga, film strappa lacrime o cretinate romantiche, ma anche film prettamente maschili dove potete iniziare a sbuffare, lamentarvi o fare troppe domande. Meglio le commedie brillanti o film mediamente impegnati, dove si può ridere e riflettere.
Madeleine mi ha chiesto di farvi un piccolo elenco dei film, che secondo me sono perfetti per essere visti in coppie in programmazione in questi giorni

Quo Vado
Anche se difficilmente esiste in Italia qualcuno che non l’ha visto, ma nel caso con la commedia divertente di Checco Zalone non sbagliate di certo.

La grande scommessa
Devo ammettere che non l’ho ancora visto, ma spero di andarci presto. Ho letto le recensioni e ne parlano benissimo tutti – sia gli uomini e le donne – e potrebbe rivelarsi davvero il film             perfetto da vedere in coppia. Forse l’argomento è più da maschi, ma la presenza di Brad Pitt, Ryan Gosling e Christian Bale potrebbe far piacere anche al pubblico femminile.

Il ponte delle spie
Anche qui ho letto critiche entusiaste, ma lo consiglio solo se entrambi sono appassionati di storia e di film di spie. Altrimenti il film con Tom Hanks per uno dei due potrebbe davvero risultare una palla senza fine.

Creed – Nato per combattere
E per finire – ma solo se tutti e due avete visto tutto il resto della saga – vi consiglio di non perdervi Creed, ultimo episodio di Rocky con un Sylvester Stallone davvero strepitoso, che allena  il figlio illegittimo del suo storico amico/rivale Apollo Creed!

Con questo passo e chiudo e vi lascio alla vostra Madeleine.

Direi che il mio amico V.P. sia stato piuttosto esaustivo e che adesso siete pronte per non fallire l’organizzazione di una serata al cinema in coppia. Ps. Questi consigli valgono solo se Mister Giusto vi chiede espressamente di scegliere che film andare a vedere o se state insieme da parecchio tempo, altrimenti fate fare a lui!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.