Come non farsi lasciare in 10 giorni? Rubiamo i segreti dal film!

Dodici anni fa un film mi colpì moltissimo. Avevo poco più di vent’anni e quasi consumai la cassetta – eh sì allora c’erano ancora le videocassette – Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey, prima che dimagrisse un milione di chili e iniziasse a vincere Oscar come fossero bruscolini, e Kate Hudson. La storia è molto carina e racconta di come una giornalista di una rivista femminile e un pubblicitario si incontrino e iniziano a frequentarsi. Entrambi, però, hanno uno scopo preciso: lei deve scrivere un articolo su come farsi lasciare in dieci giorni – facendo tutti quegli errori che di solito fanno le donne all’inizio delle relazioni – mentre lui deve fare innamorare follemente di sé una ragazza.

L’idea per l’articolo la dà ad Andy la sua amica e collega Michelle che puntualmente viene piantata da tutti i ragazzi con cui esce. Come è possibile che una ragazza carina, intelligente e simpatica non riesca a tenersi un ragazzo? Come si fa a non farsi lasciare? Beh, la risposta è molto semplice perché fa tutti quegli errori che all’inizio di una storia possono mettere seriamente a repentaglio il proseguire di una relazione.

Come_Farsi_Lasciare_In_10_giorni_ChezMadeleine

Ovviamente stiamo parlando di un film e Kate Hudson esaspera molto tutti i suoi atteggiamenti, ma ci sono tutta una serie di verità nascoste che dovremmo tutte usare come insegnamento.

Ecco per voi tre regole fondamentali, ispirate al film, per non farsi lasciare!

1. Se è appassionato di calcio non pretendete che venga a cena con voi la sera della finale di Champions League!
Mettiamo caso che il vostro Mister Giusto ami il pallone, mentre a voi fa decisamente schifo. Il fatto che per voi la cosa più interessante di una partita siano gli addominali di Cristiano Ronaldo – purtroppo David Beckham ha dato l’addio al calcio da un po’ – non vi giustifica nel volergli rompergli le scatole quando sta facendo qualcosa che gli piace!

Come_Farsi_Lasciare_In_10_giorni_ChezMadeleine

2. Non disturbatelo quando è con gli amici!
Una delle scene più esilaranti del film è sicuramente quella in cui Andy irrompe a casa di Ben, quando lui è con gli amici a giocare a poker. Ora dubito che qualcuna davvero gli farebbe soffiare il naso in pubblico, ma in generale è vero che gli spazi altrui non vanno invasi. A voi farebbe piacere se lui vi tempestasse di telefonate mentre state gustandovi l’aperitivo settimanale con le amiche? Ricordatevi di non fare mai agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi!

Come_Farsi_Lasciare_In_10_giorni_ChezMadeleine

3. Non parlate di futuro e figli!
Sì… lo so, i primi tempi con un uomo sono paradisiaci e pensare al futuro vi risulta semplice come bere un bicchier d’acqua, ma ragazze mie, come dico spesso che bisogno c’è di parlarne con lui? Andy mostra addirittura a Ben un album con le foto dei loro futuri figli fatte con photoshop, ecco non c’è bisogno di arrivare a questi estremi per farlo fuggire a gambe elevate!

Come_Farsi_Lasciare_In_10_giorni_ChezMadeleine

Seguite queste tre piccole e semplici regole e vedrete che risultati!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.